Meteo: sei giorni di pioggia ininterrotta. Domenica cambia tutto

Chi pensava che fosse finalmente arrivata l’estate dovrà ricredersi

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

È iniziata una settimana di passione. Chi pensava che fosse finalmente arrivata l’estate dovrà quindi ricredersi. Sì, perché almeno fino al weekend il tempo sarà bruttissimo.

Per tutta la settimana dobbiamo attenderci continui rovesci e temporali, anche forti, che colpiranno principalmente le regioni settentrionali, ma a fasi alterne quelle centrali e meridionali.

La regione peggiore sarà il Piemonte, mentre in Toscana, Umbria, Marche e Abruzzo si scateneranno persino tuoni e fulmini.

Se i primi giorni saranno sgradevoli non sapete cosa accadrà verso la fine della settimana: è atteso un forte peggioramento tra venerdì e sabato.

In questo caso le regioni più colpite saranno quelle di Nord-Est, come Veneto e Friuli Venezia Giulia, ma anche le zone centrali saranno preda di forti nubifragi e di grandinate.

Potrebbero scatenarsi persino delle trombe d’aria, specie in Liguria e nella Pianura Padana. La causa è un forte ciclone in arrivo da Ovest (Spagna e poi Francia).

La fine di questa terribile settimana invece riserverà una bellissima sorpresa: per domenica i meteorologi attendono l’arrivo di un potente ciclone africano. Le temperature schizzeranno in alto e porteranno un clima decisamente estivo su tutta la penisola.