Meteo: fine settimana tipicamente estivo

Previsioni live. Nel weekend tempo bello su tutta Italia, ma niente afa. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

La situazione meteo è tornata a migliorare e ci stiamo gradualmente avviando a un’altra fase caratterizzata da tempo bello e stabile in tutta Italia.

A confermarlo è il col. Mario Giuliacci, di www.meteogiuliacci.it, secondo cui oggi un po’ di instabilità insisterà solo al Sud e nelle zone interne del Centro, con improvvisi temporali pomeridiani che si formeranno qua e là soprattutto su Appennino Centrale, Puglia, Basilicata e Calabria.

Le temperature andranno incontro a un aumento contenuto, che le manterrà vicine ai valori medi stagionali: il caldo rimarrà quindi nella norma, con massime nel complesso comprese tra 28 e 33 gradi.

Nel fine settimana poi l’instabilità si spegnerà ulteriormente perché sulla nostra Penisola si allungherà l’alta pressione dell’Anticiclone delle Azzorre. Godremo quindi di due giornate, sabato e domenica, in cui il sole splenderà su gran parte d’Italia, appena disturbato da pochi temporali pomeridiani che si formeranno solo su Alpi e zone appenniniche, mentre il caldo rimarrà in generale sopportabile perché temperature e afa saliranno ma di poco: le massime in particolare saranno quasi dappertutto comprese tra 28 e 34 gradi.

La fase di tempo bello e caldo non eccessivo ci accompagnerà anche per tutta la prima parte della prossima settimana.