In quali teatri si possono vedere i musical a Londra

Musical a Londra: scopriamo insieme quali sono i locali dove vedere gli spettacoli musicali più in voga del momento nella capitale del Regno Unito

I musical a Londra si possono vedere in tantissimi locali, ma vediamo quali sono quelli più frequentati sia dai residenti che dai turisti che ogni anno si recano in viaggio nella capitale inglese per visitarla. In alcuni periodi dell’anno vengono lanciati biglietti scontati e tariffe vantaggiose per le famiglie. In questo caso, se viaggiate con bambini e ragazzi, vi consigliamo il Re Leone, che verrà rappresentato in versione musical al Lyceum Theatre, a pochi passi dalla Royal Opera House, uno dei principali teatri londinesi. I classici come Mamma Mia si possono vedere al Novello Theatre, poco lontano da quello precedentemente descritto. Un altro bellissimi posto dove vedere opere intramontabili come il Fantasma dell’Opera, è l’Her Majesty’s Theatre, che si trova non molto lontano dalla National Gallery in Trafalgar Square, la piazza dedicata alla famosa battaglia, dove al centro sorge una colonna con in cima la statua dell’ammiraglio Nelson. Londra è piena di locali dove assistere a un musical, avrete solo l’imbarazzo della scelta su quale spettacolo vedere. Sul palcoscenico del Lyric Theatre di Londra vengono messe in scena le più belle coreografie musicali che hanno accompagnato i video e i concerti di grandi star della musica, come Michael Jackson; infatti in questo teatro va in scena il musical Thriller Live, un percorso fatto attraverso la carriera del cantante dai tempi del Jackson Five fino alla sua scomparsa.

Tra i locali più famosi che consigliamo per vedere un bel musical durante le vacanze nella capitale del Regno Unito è l’Apollo Victoria Theatre, a pochi passi da una delle maggiori attrazioni di Londra, e di tutta la Gran Bretagna l’Abbazia di Westminster. Approfittate dell’imperdibile occasione per visitare il Big Ben, il famoso orologio londinese, la cui puntualità è quasi perfetta. Se avete voglia di fare una passeggiata, prima di andare a vedere un musical a teatro, vi consigliamo di arrivare fino a Buckingham Palace, la residenza ufficiale dei sovrani inglesi. Le rappresentazioni musicali di alcuni famosi romanzi, come I Miserabili di Victor Hugo, di solito vanno in scena al Queen’s Theatre, a pochissima distanza dal quartiere di Soho, in Shaftesbury Avenue, nella zona 1. L’itinerario alla scoperta dei locali dove si possono vedere i musical più belli del momento non finisce certo qui: infatti i posti dove farlo sono numerosissimi! Uno di quelli più frequentati dai residenti è il Prince of Wales Theatre, nei pressi di Leicester Square e del Comedy Store. Ancora il Theatre Royal Drury Lane, nei pressi del Royal Opera House, oppure il Price Edward Theatre, che si trova vicino ad altri due famosi locali dove si possono vedere i musical a Londra, il Cambridge Theatre e il Palace theatre.

Tra gli altri locali dove si possono ammirare grandiosi spettacoli musicali ricordiamo il South Bank Theatre, vicino al Southbank Centre, sulle rive del Tamigi e il London Coliseum, vicino al Garrik Theatre e al Wyndham’s Theatre. Come avete potuto constatare Londra ci sono veramente tanti teatri e locali dove si può assistere a un musical, basta scegliere quello che più fa per voi e che mette in scena spettacoli di vostro gradimento, sia per voi che per i bambini. Infatti Londra può essere definita anche una città a misura di bambino visto le tante attrazioni e i musi dedicati solo a loro presenti nella capitale inglese. Tra gli altri ricordiamo teatri ricordiamo l’Adelphi Theatre, il Duchess Theatre, il The Ambassador Theatre. I prezzi degli spettacoli variano da teatro a teatro e in base alla rappresentazione scelta, i più economici si aggirano intorno alle 18/20 sterline, fino ad arrivare anche a 60. Conviene sempre aspettare l’uscita delle offerte scontate, che sono più convenienti. Ai turisti si consiglia inoltre di cercare uno di quei pacchetti completi che comprendono la cena o lo spettacolo musical da seguire dopo.

Molto spesso si possono trovare alla reception dell’hotel dove si alloggia, sia la lista degli spettacoli che i pacchetti combinati con cena o qualche altra escursione in città. Londra offre moltissime cosa al turista da vedere; un weekend non sarebbe sufficiente per ammirare le meraviglie della capitale della Gran Bretagna. Tra le più famose ricordiamo il Tower Bridge, la Torre di Londra, Regent e Hyde Park, il British Museum, la National Gallery e il museo delle cere di Madame Tussaud, uno dei più visitati di Londra. Se avete a disposizione più giorni per visitare Londra e i suoi dintorni, consigliamo l’escursione diretta a Stonehenge , il famoso sito megalitico preistorico che si trova ad appena un’ora di bus da Londra. Di solito questa escursione prevede anche la tappa al Castello di Windsor e alla cittadina termale di Bath, che conserva ancora le terme celtiche e romane testimoni di un antico e fiorente passato.