Dove guardare i migliori panorami di Roma

Le viste più spettacolari della Capitale, i luoghi imperdibili

Wanted in Rome

L'ESPERTO RISPONDE Wanted in Rome La guida dei turisti stranieri a Roma Consigli e curiosità? Invia la tua domanda

La città eterna offre, da secoli, panorami mozzafiato. Numerose sono le viste dall’alto della città che hanno ispirato libri, romanzi, film o semplicemente ricordi indelebili nelle menti dei visitatori.

Tra queste, le più famose sono la vista dal Pincio, quelle dal Fontanone del Gianicolo e dalla cima della cupola di San Pietro.

Ma ve sono almeno altre tre che sono meno conosciute ma ugualmente imperdibili. La prima è dal monumento a Vittorio Emanuele in Piazza Venezia, ora raggiungibile con un ascensore.

La seconda è all’interno delle Scuderie del Quirinale, uno dei più importanti spazi espositivi di Roma mentre la terza è dalla terrazza di Palazzo Caffarelli in Campidoglio. Per raggiungere quest’ultimo basta prendere Via di Villa Caffarelli da Piazza del Campidoglio e a metà strada sulla sinistra troverete una piccola porta. Basta entrarvi, salire le scale fino al primo piano e li troverete una delle più affascinanti viste di Roma, assieme ad un bar e un ristorante.

LEGGI LA VERSIONE IN INGLESE

Wanted in Rome

WantedInRome

Wanted in Rome La guida dei turisti stranieri a Roma E' un magazine in inglese per Expat e turisti che vivono, o sono semplicemente in visita, a Roma. La rivista offre notizie locali, annunci privati, informazioni su eventi culturali, musei, gallerie d’arte, ristoranti, numeri utili nonché numerosi spunti per gite fuori porta. Fondato nel 1985, Wanted in Rome è oggi il più importante punto di riferimento per la comunità anglofona a Roma. E' possibile trovare la rivista in edicola e in numerosi altri punti d'interesse culturale della capitale. Da molti definito come il "Time Out" di Roma, Wanted in Rome ha lanciato, nel 1997 il suo primo sito internet che continua a riscuotere un successo crescente e duraturo nel tempo. http://www.wantedinrome.com/

Dove guardare i migliori panorami di Roma