Cosa conviene comprare a Kuala Lumpur

Cosa conviene comprare a Kuala Lumpur? La capitale malese è una destinazione ideale per tutti, tanto gli amanti dello shopping quanto quelli dei souvenir artigianali

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Conoscere cosa conviene comprare a Kuala Lumpur non è cosa facile per tutti coloro che sono diretti nella metropoli malese, dato che essa offre una gamma di scelte decisamente vasta. La città è conosciuta in tutto il Sud-est asiatico per i suoi enormi centri commerciali, luoghi perfetti per qualche spesa alla ricerca di capi firmati. Kuala Lumpur è però anche ricca di splendidi mercatini che si svolgono lungo le sue vie e di tante botteghe: chi vuole aggiudicarsi un bel souvenir malese dovrà andare proprio in questi punti vendita.

Un primo consiglio a tutti coloro che vogliono sapere cosa conviene comprare a Kuala Lumpur è quello di dirigersi verso uno dei mercati cittadini. Il più celebre dell’intera Malesia è quello di Jalan Petaling, il mercato cinese dove si può trovare praticamente ogni cosa, dalle borse ai vestiti, senza dimenticare anche prodotti alimentari e gadget assortiti. Piuttosto famoso è anche il Central Market, l’ideale per tutto coloro che vogliono aggiudicarsi un bel souvenir malese spendendo poco. Ricordate che, come d’abitudine nel Sud-est asiatico, la contrattazione è d’obbligo.

Kuala Lumpur è rapidamente diventata una delle principali mete dello shopping mondiale e non è dunque un caso se essa è ricca di centri commerciali. Il Suria KLCC è il grande magazzino più visitato della Malesia e si trova proprio sotto le Twin Towers. Questo enorme complesso di sei piani ospita ben 300 negozi, dove si possono fare ottimi affari soprattutto sui capi di abbigliamento e sull’elettronica. Se cercate l’ultimo modello di smartphone o un vestito firmato questo è il posto che fa per voi. Un’altra valida alternativa è quella offerta dal Pavilion, specializzato soprattutto in apparecchi hi-tech.

Gli amanti dello shopping e delle spese che vogliono sapere cosa conviene comprare a Kuala Lumpur faranno bene a programmare un viaggio nella capitale malese durante il periodo dei saldi. I negozi delle grandi griffe mondiali presenti in città attuano forti sconti e la possibilità di aggiudicarsi un vestito o un paio di calzature a prezzi stracciati aumenta considerevolmente. Le boutique non mancano, ma se volete fare dei veri affari andate nella lussosa Starhill Gallery, simile a una passerella di moda.