Come arrivare all’aeroporto di Francoforte Hahn

L'aeroporto di Francoforte è uno dei più grandi non solo in Germania, ma persino in tutta l'Europa. Scopriamo insieme i metodi utili per arrivare in questo posto

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Arrivare all’aeroporto di Francoforte si può utilizzando diversi mezzi di trasporto. Viaggiando verso l’aeroporto in automobile da Francoforte si deve seguire la A66 fino a Schiersteiner Kreuz, quindi imboccare la A643, uscire a Dreieck Mainz, proseguire prima sulla A60 e poi sulla A61, imboccando le uscite, rispettivamente, di Bingen a Dreieck Nahetal e Koblenz /Hahn, per poi uscire a Rheinböllen e sulla B50 dirigersi verso Hahn. Da Lussemburgo bisogna proseguire sulla E44 in direzione Trier, imboccare la A602, uscire a “Dreieck Moseltal” e dirigersi sulla A1 verso Saarbrücken / Mainz (qui svoltare all’uscita Mehring). Provenendo da Colonia, invece, le indicazioni stradali da seguire saranno molto diverse.

Bisogna prendere la A61 dirigendosi verso Mainz / Ludwigshafenr e quindi imboccare l’uscita Rheinböllen, per poi svoltare verso la B50 in direzione dell’aeroporto di Francoforte. Provenendo da Ludwigshafen si deve seguire la A61 fino a Koblenz/Hanh, uscendo a Rheinböllen. Quindi si segue lo stesso iter: strada B50 in direzione di Hanh Airport. In quasi tutti i centri urbani situati nelle immediate vicinanze dell’aeroporto di Francoforte è possibile noleggiare un’automobile, sia con che senza il conducente. Il costo del noleggio è variabile a seconda dell’azienda e della durata del noleggio.

Ovviamente, noleggiando un’automobile con conducente si potrà anche rilassarsi nella parte posteriore del mezzo e non prestare attenzione alle indicazioni stradali situate lungo la carreggiata. Tuttavia, il costo del noleggio di un’auto con conducente, utile per raggiungere l’aeroporto di Francoforte, può essere davvero molto alto. Per questo esiste anche il servizio taxi di Francoforte, uno dei più ampi e migliori di questa zona della Germania. Camminando per le strade della città si possono vedere numerosi taxi vuoti. In alternativa si può prendere un taxi direttamente presso il proprio hotel di residenza.

Un taxi di Francoforte può essere prenotato sul web. In questo modo si avrà anche un preventivo e si potrà capire quanto e come pagare. Un’altra alternativa è quella di chiamare i numeri telefonici delle principali aziende taxi tedesche e ordinare un taxi chiedendo, in inglese, il prezzo del trasporto. Infine, il metodo di spostamento più economico, ma meno veloce, per raggiungere l’aeroporto di Francoforte è quello in autobus. Il Comune di Francoforte ha messo a disposizione dei viaggiatori un apposito sito web che informa i viandanti a proposito di tutte le linee autobus locali.