10 posti che devi assolutamente visitare prima di compiere 30 anni

Ecco i 10 posti da visitare prima dei 30. Si dice che non si ha mai vissuto finchè non si è intrapreso il primo viaggio. Preparate le valige, si parte!

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

 

Ecco i 10 posti da visitare prima dei 30 anni. Viaggiare permette di conoscere diverse culture e spesso è anche un modo per scoprire se stessi. Queste destinazioni, scelte dalla rivista Vogue, permettono di aprire ancora di più la mente e di invogliare i viaggiatori a nuove esperienze. Prima tra tutti è Bangkok, in Thailandia, dove rimanere storditi dalla grandiosità degli edifici e della natura, dai mille colori accesi e dalla calda accoglienza della gente del posto. Inoltre, il cambio è molto favorevole per un turista occidentale, permettendo di vivere esperienze uniche quasi gratis. Restando in Asia, Hong Kong è il posto per antonomasia dove occidente ed oriente si fondono, con i grattacieli accanto alle costruzioni cinesi tipiche e ai mercatini. La vita notturna non vi farà mai dormire, ha moltissimo da offrire.

L’ultima tappa asiatica è Tokyo, città unica in tutto il mondo. Potrebbe sembrarvi di essere a New York con tutti quei cartelloni pubblicitari e i grattacieli, ma l’ordine e il rispetto sono tipicamente giapponesi. Da non perdere le leccornie della cucina locale. Tornando in Europa, il luogo più visito al mondo è Parigi, la città degli innamorati, della Tour Eiffel, della deliziosa pasticceria e della haute cuisine. Tra i posti da visitare prima dei 30 anni c’è anche Londra, altra grande capitale europea, dove esplorare i posti simbolo della politica e della storia, i musei pieni di ricchezze da tutto il mondo, fino a sentirvi parte di in un melting pot unico.

Dall’altra parte del globo c’è Sydney, considerata una delle città più amichevoli. Per molti aspetti vi sembrerà molto europea, ma il vero simbolo della città è la vita notturna, dato che per gli australiani fare festa è una vera arte. Nel continente americano ci sono ben tre tappe che compaiono tra i 10 posti da visitare prima dei 30 anni. Il primo è la superstrada che collega San Francisco a Los Angeles, viaggiando lungo la costa pacifica e godendovi dei paesaggi mozzafiato. Sulla costa atlantica, invece, bisogna visitare New York, la Grande Mela, la metropoli per antonomasia. Per quanto riguarda la bellezza naturale, Machu Picchu, in Perù, è una viaggio fondamentale. Infine, non può mancare un tour per le isole della Grecia, per tuffarsi in un passato antico e nell’acqua cristallina.