Turismo a Portorico in aumento: il merito è di “Despacito”

Grazie al tormentone dell'estate "Despacito", il numero di turisti in visita a Portorico è aumentato del 45%

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Despacito è la hit del momento di Luis Fonsi e Daddy Yankee ha riscosso una popolarità talmente irresistibile che, secondo Hotels.com, le richieste dei viaggiatori di visitare Portorico sono aumentate di oltre il 45%. Un risultato eccezionale, utile a far scoprire le bellezze autentiche di questo angolo di paradiso, situato nel Nord Est del Mar dei Caraibi, tra la Repubblica Domenicana e le Isole Vergini.

“Portorico è da tempo una destinazione per le vacanze, ma per molti viaggiatori è ancora sconosciuta. Sappiamo che la cultura popolare ha una forte influenza sulle nostre decisioni di viaggio e, visto che Portorico è la casa dei cantanti Luis Fonsi e Daddy Yankee e la loro canzone di successo sta ricevendo un grande plauso internazionale, sembra incoraggiare di più le persone a esplorare questa grande destinazione”, ha commentato Isabelle Pinson, Vice Presidente di Hotels.com.

Portorico: alla scoperta della terra natale di Despacito

Despacito è un singolo del cantante portoricano Luis Fonsi in collaborazione con il rapper portoricano Daddy Yankee, pubblicato il 13 gennaio 2017 dall’etichetta discografica Universal Music Latino. Dopo essere stato trasmesso dalle principali emittenti radiofoniche mondiali, questo brano è diventato un’autentica hit parade divenuta un tormentone estivo conquistando un successo globale.

Tantissimi viaggiatori, rimasti incantati dal ritmo latino di questa canzone, hanno deciso di scegliere come destinazione delle loro vacanze la terra natale di Luis Fonsi e Daddy Yankee.

La splendida Portorico è ricca di luoghi d’interesse come le spiagge bianche caraibiche, la capitale San Juan, con i suoi forti coloniali spagnoli e il centro storico, l’osservatorio astronomico di Arecibo e le grotte del Rio Camuy, situate in una profonda dolina nel cuore della giungla.

I turisti che decidono di esplorare questa terra ricca di storia e di fascino rimarranno incantati dal mix perfetto tra natura e cultura, dai colori accesi delle case e dalle spiagge. Apprezzatissima è anche la vita notturna: un tripudio di locali in cui assaporare la cucina tipica del luogo a ritmo di musica e di balli: impossibile non innamorarsi di questa destinazione da sogno.