Spiaggia di Pineto nella top 10 tra quelle votate dagli italiani per Legambiente

La spiaggia di Pineto a Pineto sulla costa adriatica è una delle più belle spiagge d'Abruzzo. E' diventata famosa per la qualità delle sue acque e per la sua spiaggia di sabbia fine

La spiaggia di Pineto a Pineto in Abruzzo è una delle più belle e vaste spiagge della costa adriatica. Questa magnifica spiaggia di sabbia bianca, contornata da un mare cristallino, offre scenari panoramici indimenticabili in quanto possiede anche delle splendide pinete. Il suo litorale è largo fino a trecento metri e lungo circa 10 chilometri, con le dune che la separano dalle pinete odorose di resina, dove ci si può rifugiare, soprattutto nelle ore pomeridiane, quando in spiaggia c’è molto caldo. La spiaggia di Pineto a Pineto ha ricevuto molte volte anche la Bandiera Blu, per la sua acqua trasparente e pulita, per la sua bellissima spiaggia e per l’efficienza dei servizi offerti.

La spiaggia di Pineto a Pineto possiede non solo una grande attrattiva turistica, ma offre anche tanti servizi, in quanto è dotata di stabilimenti balneari molto attrezzati con noleggio di ombrelloni e lettini, centri di ristoro, bar e chioschi. La spiaggia di Pineto a Pineto è ideale sia per chi viaggia in coppia che per le famiglie con bambini, grazie al suo litorale bagnato da un mare calmo, con fondali bassi e sabbiosi dove è possibile nuotare o praticare sport acquatici. Su questa spiaggia si trova l’ambiente ideale per chi vuole vivere una deliziosa vacanza all’insegna del sole, del mare e della vita da spiaggia.

La spiaggia di Pineto a Pineto offre scenari incantevoli, dove la natura incontaminata è l’assoluta protagonista. Infatti, la sua Pineta Foggetta è molto famosa per i suoi 2100 alberi piantati negli anni 50 e fa parte del Parco Nazionale del Cerrano, sottoposto a tutela ambientale. Qui nidifica il fratino e qui è stato attuato un programma di valorizzazione e protezione dell’ambiente marino con la creazione di oasi sottomarine che hanno permesso la riqualificazione e il ripopolamento. La spiaggia di Pineto a Pineto è anche rinomata per la Torre di Cerrano, una torre cinquecentesca situata proprio sul litorale e che un tempo era un punto di avvistamento per la difesa dalle incursioni dei pirati siraceni.

La spiaggia di Pineto a Pineto possiede dei litorali di spiaggia libera estremamente puliti. Nei mesi estivi, è frequentata ed amata da molti bagnanti, perché si ha la sicurezza di bagnarsi in un mare non inquinato e certificato dalle Bandiere Blu ricevute negli anni e proprio per questo, la spiaggia di Pineto a Pineto è stata scelta e votata per Legambiente come una delle 10 spiagge più belle d’Italia.