Dove andare in vacanza a gennaio: un viaggio verso climi tropicali

Le mete più ambite per il primo mese dell'anno

Sono molte le persone che non amano sciare e al freddo delle piste innevate preferiscono il caldo sole dei Paesi tropicali. Per loro gennaio è il periodo ideale per concedersi un viaggio. Quando il termometro in Italia segna temperature non proprio confortevoli è possibile trovare spiagge vicine o lontane dove rilassarsi al sole. Ecco alcuni consigli utili per decidere dove andare in vacanza a gennaio.

Una tra le mete preferite per una vacanza da fare a gennaio è senza dubbio Cuba. Oltre 7.000 chilometri di coste dove crogiolarsi al sole, con temperature che raggiungono i 27°, strutture ricettive di classe e numerosi locali notturni dove divertirsi fino a tarda sera. Nella Penisola di Guanahacabibes ad esempio è possibile prendere il sole nella meravigliosa spiaggia di Maria La Gorda, servita in maniera ottimale dal trasporto pubblico e quasi sconosciuta al turismo di massa.

Chi cerca località un po’ più vicine potrà optare per le Isole Canarie. Da sempre amate dal pubblico di ogni età godono di un clima primaverile durante l’intero arco dell’anno. Tenerife e Gran Canaria sono le località più famose, che oltre a lunghe distese di spiaggia offrono al turista stupende riserve naturali in cui fare lunghe passeggiate immersi nel verde. Alla sera non mancano discoteche e locali alla moda dove trascorrere piacevoli ore in compagnia.

Immense distese di sabbia fine e bianca, acque cristalline e temperature ottimali sono le caratteristiche che la Repubblica Domenicana offre al turista. A Santo Domingo oltre al mare turchese è possibile trovare numerosi spunti per trascorrere giornate alternative. Tra le vie della Capitale si possono ammirare numerosi monumenti, visitare la sua famosissima Cattedrale e ammirare flora e fauna del luogo all’Acquario e al Giardino Botanico Nazionale.

Se volete visitare il Senegal potrete programmare una vacanza a Dakar. Località divenuta famosa in passato per aver ospitato il famoso rally automobilistico è la destinazione perfetta per un soggiorno avventuroso. Conosciuta come la più europea delle città africane possiede spiagge meravigliose come Mermoz e Ngor. Una delle località più belle al mondo è invece rappresentata dalla Costa Rica. Spiagge uniche al mondo come Playa Real, famosa per la sua sabbia rosa, si alternano a paesaggi naturali incontaminati.

Immagini: Depositphotos