Cosa vedere e fare durante un viaggio in Africa

L'Africa offre tante di quelle meraviglie che può risultare difficile selezionare le migliori da vedere

Selezionare i luoghi migliori da visitare durante un viaggio in Africa può essere difficile a causa dell’incredibile varietà di attività e luoghi di interesse che il continente offre a chiunque desideri ammirare ciò che solo questa antica terra può regalare ai visitatori di tutto il mondo.
Ciò che ha reso famosa l’Africa dal punto di vista puramente turistico è certamente il mitico safari, che permette di immergersi completamente nella natura e di toccare con mano le incredibili meraviglie selvagge che altrimenti resterebbero relegate in un angolo di fantasia legato agli splendidi documentari che vediamo sin da bambini.

Uno dei luoghi imperdibili dell’Africa per fare un safari è il famosissimo Serengeti. Il parco nazionale del Serengeti è uno dei più estesi e famosi di tutto il mondo. La pianura è quasi interamente occupata dall’ambiente della savana e ospita un’incredibile varietà di animali e piante che durante un safari possono essere osservati a breve distanza. Il Serengeti si estende a metà tra i territori nazionali del Kenya e della Tanzania e la zona dove è più facile trovare ottime offerte per dei safari è la zona che ricade all’interno del Kenya. I safari si svolgono in 4×4 e devono necessariamente essere organizzati con il supporto delle guide locali che si occupano di tutto, dalle sistemazioni alla sicurezza durante il viaggio, in modo che il turista possa completamente rilassarsi e godersi il viaggio in piena sicurezza e serenità.

Altra meta africana assolutamente imperdibile è la Namibia. Anche qui come nel Serengeti organizzare un safari o un viaggio itinerante richiede il supporto delle guide locali, che offrono viaggi organizzati di altissima qualità che permettono di vedere le meraviglie che la zona offre senza che vi sia la necessità di preoccuparsi di nulla.
In Namibia si può assistere ad uno spettacolo assolutamente unico al mondo, che non conosce rivali in quanto a fascino e bellezza. Il deserto della Namibia, che si estende per centinaia di chilometri nell’entroterra, raggiunge direttamente il mare. Qui infatti è possibile vedere l’incredibile contrasto tra questi due ambienti straordinari, in cui un deserto secco si fonde direttamente con le onde dell’oceano.

Infine il Sudafrica è lo stato africano che più di tutti gli altri offre la possibilità di trascorrere una vacanza all’interfaccia tra le meraviglie naturali del continente e la grande modernità delle città che regalano un intrattenimento notturno pari se non superiore a quello europeo. Tra safari con i leoni, zebre ed elefanti e notti brave, il Sudafrica è una perla imperdibile.