Glamping nel Monferrato, la magia dell’autunno è nel foliage

Nel cuore del Monferrato, l'autunno è più magico che mai: ecco la soluzione ideale per ammirare il foliage

L’autunno è un periodo dell’anno ricco di magia e stupore, tra i suoi mille colori e gli incredibili paesaggi. E cosa c’è di meglio che un weekend nella natura per godere di tutte le sue meraviglie? Nel Monferrato, c’è un glamping ideale per ammirare il foliage e rimanere incantati da tanta bellezza.

Basta allontanarsi di pochi chilometri dal caos e dal traffico di Torino, per potersi tuffare in un vero e proprio angolo di paradiso. Ci troviamo tra le colline del Monferrato, un luogo dal fascino incredibile: è qui che ampi vigneti si snodano arrampicati sui dolci rilievi, offrendo un panorama da mozzare il fiato. Questa zona, d’altronde, è rinomata proprio per la sua produzione di vini famosi in tutto il mondo.

Per vivere un’esperienza davvero unica, il glamping è la soluzione migliore. L’agriturismo Parco del Grep, che sorge a poca distanza dal borgo di Monteu da Po, offre la possibilità di soggiornare nientemeno che in una casa sull’albero. Sono due le strutture disponibili: I Ciliegi e La Pineta sono piccoli cottage in legno abbarbicati tra i tronchi, da cui ammirare il paesaggio circostante godendo di un punto di vista decisamente straordinario. E, come da perfetto stile glamping, non mancano certo le comodità.

Casa sull'albero nel Monferrato

La splendida casa sull’albero

Pur rimanendo a stretto contatto con la natura, potrete vivere un soggiorno extra lusso: un’ampia camera da letto dotata di bagno privato è pronta ad accogliervi con tutti i suoi comfort. Un’enorme vetrata si affaccia sulla terrazza da cui, sospesi tra cielo e terra, potrete immergervi nell’incantevole spettacolo autunnale del foliage, ammirando i fantastici colori degli alberi nel loro momento del massimo splendore. Per i più avventurosi c’è una versione davvero suggestiva della casa sull’albero: si tratta di piccole tende sospese tra i rami, dove vivere davvero nel mezzo della natura.

Casa sull'albero nel Monferrato

La magia dell’autunno nel glamping

Nei dintorni dell’agriturismo, potrete dedicarvi a decine di esperienze all’aria aperta. Lunghe camminate tra i boschi ed escursioni in bici seguendo il corso del fiume Po, trekking impegnativi nel cuore delle campagne del Monferrato e passeggiate a cavallo. Il territorio offre poi tante attrazioni da visitare, a partire dai piccoli borghi medievali arrampicati tra le colline. Per gli amanti del vino, invece,  numerose cantine sono disponibili a degustazioni dei migliori prodotti enogastronomici della regione.

L’autunno è il periodo ideale per vivere quest’avventura. Le temperature sono clementi e il sole scalda l’atmosfera con i suoi raggi tiepidi, mentre tutt’intorno il paesaggio vive una trasformazione affascinante. Siete pronti per un forest bathing in questa splendida cornice?

Casa sull'albero nel Monferrato

Il panorama mozzafiato della treehouse

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Glamping nel Monferrato, la magia dell’autunno è nel foliage