In bici, a cavallo, camminando, a tavola: le Terre del Catria

Nel cuore delle Marche c'è una zona in cui vivere l'agosto più bello di sempre

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Ad agosto, l’offerta del territorio in provincia di Pesaro Urbino, nel cuore delle Marche, le Terre del Catria, si amplia e diventa perfetto per tutta la famiglia e tutti i gusti.

In bici, a cavallo, camminando, a tavola è possibile immergersi nell’atmosfera unica di una zona del nostro Paese che sa emozionare con la sua bellezza, i suoi profumi, sapori e le tante e variegate proposte.

Chi ama scoprire e vivere un territorio attraverso le esperienze che sa offrire, il Catria è un vero e proprio paradiso. Chi è appassionato delle due ruote può ammirare paesaggi e borghi, visitare produttori di tipicità e tanto altro in tutta comodità noleggiando nuove e bellissime e-bike.

Può farlo grazie al servizio promosso da Bike Therapy Pergola e Rent&Go Catria che offrono di tutto: ampia scelta di e-bike nuove ed ecologiche per tutta la famiglia, possibilità di consegna-ritiro bicicletta presso il domicilio, strutture ricettive e produttori enogastronomici, negozio specializzato, assistenza con officina meccanica specializzata, noleggio muscolari strada e mtb, guida-accompagnatore.

Per la gioia dei più piccoli, ma non solo, il Kinderland Adventure Park, è la scelta perfetta. Del resto questo è un parco giochi acrobatico unico nel suo genere in tutta la regione Marche. E’ suddiviso in tre zone: area baby; junior & senior; tubbyng.

Al rifugio Cotaline 1400 c’è invece la possibilità di rilassarsi e di degustare prodotti imperdibili, dalla colazione all’aperitivo tante specialità enogastronomiche locali.

Il team Catria Horse-Trekking & Food propone un’esperienza unica in sella ai cavalli razza Catria. Escursioni con la possibilità di aggiungere una food experince con prodotti tipici. Ma non solo: si potrà trascorrere la notte in tenda, in una delle quattro iurta immerse nella faggeta. Per i più sportivi, in abbinamento gita in e-bike. Un programma ricco e variegato che sarà aggiornato costantemente.

Tra gli appuntamenti da non perdere, il 10 agosto c’è la “Cena delle Stelle Cadenti” con menù libero al self service.

Insomma, agosto nelle Terre del Catria è un mese ricco di esperienze imperdibili e, soprattutto, indimenticabili. Un luogo perfetto per chi vuole trascorrere un agosto alternativo e immerso nella natura più autentica, e dove potersi divertire con tantissime e ricche avventure.