Viaggiare con i bambini: a ModenaFiere torna il Children’s Tour

Dal 17 al 19 marzo, ModenaFiere ospita il primo Salone in Italia dedicato alle vacanze per famiglie con bambini. Tante le offerte e le novità

Torna la primavera e a ModenaFiere, dal 17 al 19 marzo, torna il Children’s Tour. Si tratta del primo Salone in Italia dedicato alle vacanze per famiglie con bambini.
Località turistiche, hotel, campeggi e tour operator family friendly presenteranno nel quartiere fieristico in viale Virgilio le novità e le offerte per chi vuole trascorrere un’estate all’insegna del divertimento con i propri figli.

Un evento pensato per i grandi che piace anche ai piccoli, con una tre giorni di gioco e intrattenimento gratuiti, ospitati da ModenaFiere, giunta alla 14esima edizione.
Ogni famiglia potrà scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze, per i viaggi della prossima estate, vagliando le proposte più disparate, dalla barca a vela al trekking. Per chi sta progettando la vacanza ideale con i propri figli, Children’s Tour rappresenta l’occasione giusta per informarsi sulle opportunità del mercato, scegliere la vacanza e prenotare il viaggio per tempo.

In fiera, mamma e papà potranno consultare portali, webmagazine e l’editoria specializzata in turismo e viaggi e condividere con altri genitori e con esperti l’esperienza del viaggio.
Children’s Tour ha pensato anche ai “baby viaggiatori” curiosi e motivati, con offerte specifiche pensate a partire dai gusti e dalle esigenze degli under 14, che fanno felici anche i genitori. Per loro, le proposte prevedono campi sportivi, scuole di lingua, itinerari didattici e nuovi progetti turistico-educativi.
Novità dell’edizione 2017, un’area espositiva che ospita destinazioni turistiche, strutture di ospitalità, parchi e associazioni che puntano sulle vacanze en plein air, tra natura, benessere e attività sportiva.

L’area sarà animata da dimostrazioni e prove libere di arrampicata, slackline, nordic walking e mountain bike.
Mentre i genitori saranno impegnati nella ricerca della vacanza su misura, i bambini potranno divertirsi con le attività di animazione ed i laboratori didattici, ma anche nei Parchi Avventura, con labirinti, percorsi aerei, ponti tibetani, arrampicate e percorsi di mountain bike. Per i piccoli che aspirano a diventare grandi cuochi, tornano anche i laboratori di cucina di Children’s Food.

“È la fiera del turismo familiare – spiega il presidente di ModenaFiere, Alfonso Panzani – abbiamo il 60% di tour operator stranieri, dall’Europa Occidentale e Est Europa pronti a dispensare mete turistiche. Ovviamente non mancherà l’Italia, da sempre meta ambita”.