Trenitalia e LEGO, nasce il treno di Super Mario

Trenitalia e LEGO lanciano un nuovo divertentissimo treno dedicato all'eroe dei videogiochi: Super Mario

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Arriva una buona, simpatica e promettente notizia per chi viaggia in treno. Trenitalia ha annunciato una partnership con la LEGO, la famosa società che produce i mattoncini colorati, che le vedrà protagoniste nel corso dei prossimi mesi.

Una collaborazione che ha dato vita a un treno davvero unico nel suo genere, almeno per l’Italia, e che unisce l’innovazione dell’ultima avventura di Super Mario a quella del nuovo arrivato della flotta, il treno regionale a due piani: Rock.

Un progetto che vede anche l’inserimento di tante iniziative utili ad animare gli eventi che segneranno le tappe salienti della rivoluzione in atto nel trasporto regionale. Saranno, quindi, moltissime le sorprese e le attività, tra cui un concorso a premi organizzato dalla stessa Trenitalia in autunno per ricompensare i pendolari che scelgono il peculiare convoglio.

A fischiare sui binari ci sarà, perciò, il Treno ufficiale LEGO Super Mario che si distingue dagli altri per la livrea bianca popolata da una serie di personaggi tratti dal mondo LEGO Super Mario. Infatti, non sarà presente solo l’idraulico baffuto e dal cappello rosso, a fargli “compagnia” ci saranno anche il fedele compagno di avventura Joshi e gli storici nemici, come i funghetti Goomba.

Questa partnership fa parte dei piani di Trenitalia di avvicinare sempre più i treni regionali ai pendolari, alle famiglie e ai giovani. Non a caso quest’estate ci sono offerte particolarmente allettanti come la promo Junior, grazie alla quale, fino al 27 settembre, su tutti i treni regionali, i ragazzi fino a 15 anni accompagnati dalle proprie famiglie viaggiano gratis.

Infine, l’arrivo in stazione del treno regionale Rock dedicato a LEGO Super Mario è stata l’occasione perfetta per inaugurare anche il nuovo LEGO Store di Roma Termini, il primo negozio LEGO in Europa a trovarsi in una stazione ferroviaria.

Non resta, perciò, che salire a bordo del treno regionale Rock dedicato a LEGO Super Mario e partire per questa speciale avventura di viaggio alla scoperta del nuovo universo LEGO.

Trenitalia e Lego presentano ''Rock Lego Super Mario''
Fonte: Ansa
Trenitalia e Lego presentano il nuovo treno regionale ”Rock Lego Super Mario” alla stazione Termini di Roma. Fonte: ANSA/MASSIMO PERCOSSI