Non solo Giappone: lo spettacolo dei ciliegi in fiore è anche in Corea

Dai parchi di Seoul alle cittadine, anche nella Corea del Sud la natura si colora di rosa

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

A primavera, lo spettacolo dei ciliegi in fiore non è solo in Giappone. La Corea, infatti, non è da meno. Dai parchi di Seoul alla campagna coreana, la natura si colora di rosa. E quale periodo migliore per un viaggio nella Corea del Sud se non con l’arrivo della bella stagione?

Tra i luoghi più belli dove potere ammirare l’hanami coreano c’è il Lago Seokchon a Seoul, dove ogni anno si tiene un festival dedicato ai ciliegi in fiore (5-13 aprile 2018).

Sul fiume Han che attraversa la Capitale c’è l’isola di Yoido. L’isola, benché piccola, è piena di parchi e ad aprile si tiene il Yeouido Cherry Blossom Festival. Si contano 1.600 alberi di ciliegio che fioriscono e, dalla terraferma, l’isola appare come una macchia rosa. Per i visitatori vengono allestiti stand di street food, ci sono performance artistiche e musicali e la sera diventa il luogo ideale per le coppiette.

Yeouido-Cherry-Blossom-Festival-seoul

Un’altra città dove è possibile ammirare l’hanami è Taegu, a un paio d’ora dalla Capitale. Lungo la strada che porta al tempio buddista di Yongyeonsa, ai piedi del monte Biseul, due lunghe file di alberi di ciliegio trasformano la passeggiata in una delle più pittoresche che si possano fare.

corea-primavera-ciliegi

Ma di festival di primavera è piena la Corea. A Changwon, per dieci giorni si tiene il Jinhae Gunhangje Festival, il più famoso del Paese. Ogni anno sono almeno 2 milioni i visitatori che vengono ad ammirare lo spettacolo degli alberi di ciliegio. Qui tutte le strade sono costeggiate da piante fiorite ed è un vero spettacolo per gli occhi. I selfie più memorabili si scattano sullo Yeojwacheon Romance Bridge.

Al largo delle coste coreane si trova Jeju Island, un’isola di origine vulcanica con un vulcano proprio al centro. È un luogo unico al mondo, molto visitato dai turisti in ogni stagione dell’anno, ma a primavera, quando le piante fioriscono, è ancora più spettacolare. La fioritura qui dura solo due o tre giorni, quindi è consigliabile consultare il calendario ufficiale prima di imbarcarsi per l’isola.

Jeju_Island-corea-vulcano