Il negozio galleggiante di Apple sarà un’attrazione spettacolare

Un globo di vetro galleggiante che, quando il sole tramonta, si trasforma in una lanterna. È il nuovo store di Apple

Cosa ci fa un’affascinante globo di vetro galleggiante a Singapore? A guardare le foto, chiunque scommetterebbe in un’opera architettonica destinata a diventare attrazione turistica. E invece si tratta del nuovo negozio firmato Apple Inc.

Il suo nome è Apple Bay Marina Sands, ed è in assoluto il primo store galleggiante della celebre azienda inaugurato il 10 settembre.

Le foto di questo originale e suggestivo negozio hanno fatto il giro del web tra lo stupore generale; se è vero, infatti, che i negozi Apple sparsi per il mondo sono sempre molto ricercati, è altrettanto vero che una cosa del genere non si era mai vista.

New Apple Flagship Store at Marina Bay Sands

Apple Bay Marina Sands, Singapore – Fonte Getty Images

Tutto merito di quella magnifica cupola in vetro che sovrasta una sorta di lanterna magica galleggiante che si accende di sera, ma le sorprese, non finiscono qui.

L’Apple Bay Marina Sands è situato in uno dei quartieri più lussuosi di tutta Singapore, ma a guardarlo, possiamo dire con certezza che si è adattato più che bene a quello stile da élite che contraddistingue la zona.

Circondato da alberghi, ristoranti e negozi di marchi di lusso, lo store di Apple è costruito direttamente sull’acqua, fornendo un valore aggiungo di grande fascino e suggestione allo skyline della megalopoli. Quando il sole tramonta, invece, il negozio illuminato dall’interno si trasforma in una magica lanterna.

New Apple Flagship Store at Marina Bay Sands

Apple Bay Marina Sands, Singapore – Fonte Getty Images

Il design della struttura è davvero unico nel suo genere, a partire dalla cupola costruita su oltre cento lastre di vetro, tenute insieme da montanti verticali. All’interno, l’edificio dalla forma sferica, è dotato di deflettori che creano quell’illuminazione notturna in grado di trasformare la cupola in uno scrigno luminoso.

E se gli esterni, fanno sognare, gli interni non sono da meno. Gli ambienti sono inondati di luce grazie a un’illuminazione naturale che avviene attraverso una finestra circolare presente nella parte più alta della cupola; impossibile non pensare al riferimento al Pantheon di Roma.

Oltre a questo, l’Apple Bay Marina Sands ospita la prima sala riunioni sottomarina; qui imprenditori e sviluppatori potranno incontrarsi, fare formazione e stimolare creatività e produttività. A guardare tutto questo, non vi viene voglia di volare a Singapore?

Interni negozio Apple

Interni dell’Apple Bay Marina Sands, Singapore – Fonte Getty Images

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Il negozio galleggiante di Apple sarà un’attrazione spettacolar...