Mom I’m fine, il giramondo che rassicura la mamma

Si chiama Jonathan Kubben Quiñonez il ragazzo che viaggia per il mondo postando su Instagram le foto con la scritta "Mamma sto bene"

C’è un giovane viaggiatore che non si dimentica mai di dire alla mamma che sta bene. Si chiama Jonathan Kubben Quiñonez ha 27anni ed è di origine belga. È il perfetto giramondo, ha lasciato il lavoro per viaggiare e sul suo profilo Instagram pubblica le foto delle tappe del suo viaggio.

Questa non è una novità in tanti fanno questa scelta e arricchiscono i vari profili social con materiale video e fotografico delle proprie esperienze.

C’è chi viaggia in bicicletta, chi sceglie itinerari a a piedi con gli asinelli e chi si sposa in ogni tappa del proprio viaggio. Jonathan Kubben Quiñonez invece ha deciso di mandare in ogni luogo una rassicurazione alla mamma che lo aspetta a casa. Così scrive: “If you have a Latin mom and a passion for adventure, you will have to find a way to tell her that you are fine. This is my way”.

momimfine_1_1217
La madre di Jonathan è di origini latine, vive a Bruxelles ma ha origini messicane, è molto apprensiva per tradizione così il ragazzo ha deciso di inviarle una foto con scritto “Mom I’m fine” su un cartello. “È il mio modo per dirle che sto bene”, spiega il giovane a dimostrazione che la sua scelta di lasciare il lavoro e viaggiare non doveva coincidere con la preoccupazione di qualcuno a casa.

momimfine_2_1217

Tutto è iniziato quando è approdato, nella prima tappa del suo viaggio, a Cuba dove ha avuto problemi a mettersi in contatto con la propria famiglia, così per far sapere a tutti che stava bene ha postato una foto con scritto: “Mamma sto bene”, e da lì è diventata un’abitudine.

momimfine_3_1217

Il viaggio è proseguito in tutta l’America centrale: Messico, Caraibi e Costa Rica, anche da questi luoghi ha inviato la tipica cartolina su Instagram con il suo “Mom I’m fine“. Il suo account Instagram è nato proprio dall’esigenza rassicurare i suoi cari senza dover trovare necessariamente un telefono ad ogni tappa del viaggio. Ha postato anche dal Sud America, dal Marocco e dall’Italia.