Le migliori Spa del mondo: la classifica

Sono 14 le spa inserite nella guida “Luxury Spas 2017” di Condé Nast, 3 sono in Italia

Sono 14 le nuove spa inserite nella guida “Luxury Spas 2017” di Condé Nast. L’Italia è presente con tre strutture e sono QC Terme Bagni di Bormio, Lefay Resort & SPA Lago di Garda e il Parco dei Principi Grand Hotel & Spa di Roma.

La guida propone un giro intorno al mondo all’insegna del benessere, con trattamenti wellness e di bellezza esclusivi.

Il benessere e i trattamenti di bellezza sono una delle attrattive che spingono i viaggiatori più esigenti a cercare le migliori strutture del mondo, tanto da essere disposti spostarsi in un altro Paese pur di trovare ciò che cercano.

Il lusso più sfrenato, i trattamenti più preziosi (e costosi), gli ambienti esotici, costantemente alla ricerca dell’ultima tendenza e dell’ultimo ritrovato miracoloso.

La guida ha selezionato 68 Spa in 28 Paesi di tutto il mondo e l’Italia è uno di questi.

QC Terme Bagni di Bormio
Questa spa ha una storia lunga duemila anni, con le vasche dei Bagni Romani, la grotta che conduce a una sorgente termale naturale e la piscina panoramica all’aperto a picco sulla conca di Bormio, immersa nel Parco Nazionale dello Stelvio.

vasca-termale-bormio

Lefay Resort & SPA Lago di Garda
Ha vinto il riconoscimento di Miglior destination spa al mondo nel quadro dei World SPA & Wellness Awards, gli Oscar mondiali del benessere nel 2016. Il Lefay Resort & Spa Lago di Garda è uno dei resort più premiati d’Italia. Anche il britanico Daily Telegraph lo ha inserito tra le 25 spa più belle del mondo e la CNN tra gli eco resort più lussuosi del mondo. Sorge tra le colline di Gargnano, in provincia di Brescia, nel cuore della Riviera dei Limoni del Garda. È anche la prima spa organica ed ecologica d’Italia, grazie alla nuova certificazione dell’Ecocert, l’ente franccese riconosciuto a livello internazionale che garantisce i prodotti per la cosmesi.

lefay-500

Parco dei Principi Grand Hotel & Spa di Roma
Inaugurata nel 2010, la Prince Spa del Parco dei Principi di 2.000 metri quadri è un urban resort nel cuore della Capitale. Ha una zona umida con biosauna, bagno turco, docce emozionali, doccia svedese e una fontana di ghiaccio e una grande piscina igienizzata a ozono. Un’oasi invidiabile in una grande città.

prince-spa-roma

In Europa sono 24 gli indirizzi segnalati. Molte le destinazioni esotiche, dai Caraibi, al Sud America, dall’Africa al Medioriente.