Le migliori compagnie aeree votate da voi

La classifica delle migliori compagnie aeree del 2018 secondo TripAdvisor

È appena uscita la classifica delle migliori compagnie aeree di TripAdvisor, Travelers’ Choice Awards for Airlines, ovvero quelle preferite dai viaggiatori di tutto il mondo. I vincitori sono stati determinati utilizzando un algoritmo che ha preso in considerazione la quantità e la qualità delle recensioni e i punteggi delle compagnie aeree postati dai viaggiatori di tutto il mondo su TripAdvisor Voli, in un periodo di 12 mesi.

La top 10 è dominata dall’Asia, con ben quattro linee aeree nella classifica, seguita dal Medioriente con due linee aeree. Tra le compagnie premiate c’è anche l’italiana Air Dolomiti, premiata in Europa per la sua Classe Economica.

Nel 2018, però, è stata la Singapore Airlines a essere eletta la compagnia numero uno al mondo. Un recensore di TripAdvisor scrive infatti: “Favoloso… Business come una Prima Classe… cibo meraviglioso… ed il sedile che diventa un letto a tutti gli effetti inclusa la privacy”. La compagnia vince anche per la migliore Prima Classe e per la migliore Classe Economica.

La Singapore Airlines è seguita dalla Air New Zeland al secondo posto, che si aggiudica anche il primo posto per la migliore Classe Premium Economica, e dalla Emirates al terzo. “Compagnia aerea magnifica come d’altronde tutti i neozelandesi, aeromobili nuovissimi, check-in velocissimo e professionale, posti super comodi, puntualissimi” commenta un viaggiatore a proposito della Air New Zeland.

“Tutto impeccabile, personale di bordo gentilissimo, professionale, attento alle tue esigenze, food ottimo sia il dinner che il breakfast con ampia scelta, poltrona comodissima, hanno preparato il letto per la notte con piumino sia sotto che sopra! Che dire: bellissimo viaggio, sono arrivato davvero riposato! Più di così…” scrivono invece di Emirates.

La classifica delle 10 milgiori comapagnie aeree vede nelle successive posizioni Japan Airlines (4°), la taiwanese EVA Air (5°), l’americana Southwest Airlines (6°), l’inglese Jet2.com (7°), la Qatar Airways (8°), che vince anche per la migliore Classe Business. Chiudono la classifica la brasiliana Azul (9°) e infine la Korean Air.