Le esperienze in Italia sono le più cercate d’Europa su Airbnb

L’Italia si conferma il Paese del buon cibo: nelle Esperienze food su Airbnb, il nostro Paese si classifica al primo posto per numero di prenotazioni

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

I risultati sulle Esperienze Airbnb, le attività organizzate da persone del posto e che riguardano cibo, arte, moda e altri settori, vedono l’Italia al primo posto per quanto riguarda le prenotazioni nel settore food.

Il nostro Paese si conferma leader per quanto riguarda l’offerta gastronomica e quest’ultimo risultato non fa che avvalorare la grande richiesta degli stranieri per quanto riguarda il cibo Made in Italy.

Le Esperienze Airbnb sono state lanciate nel 2016 e nel giro di soli due anni si sono affermate con grande successo in tutta Italia, grazie alla collaborazione dei tanti host e alla validità delle proposte.

L’Italia si è classificata prima in Europa, davanti a Francia e Spagna, e seconda a livello mondiale, dopo gli Stati Uniti. Inoltre, l’Italia è l’unico Paese ad avere due città nella top ten delle destinazioni preferite dai viaggiatori, Roma e Firenze.

Le esperienza legate al cibo sono le preferite dai viaggiatori, pur essendo più costose delle altre. Matteo Frigerio, Country Manager Airbnb Italia, si è detto molto soddisfatto dei risultati ottenuti quest’anno con le Esperienze Airbnb: “Le esperienze possono rappresentare uno strumento efficace per promuovere il food made in Italy e l’Italia rurale. La nostra sfida sarà quella di far comprendere a migliaia di allevatori, agricoltori e produttori delle eccellenze gastronomiche locali che nelle loro attività si nasconde spesso un enorme potenziale turistico che può essere valorizzato e m​onetizzato proprio grazie alla creazione di esperienze Airbnb”.

Il business delle Esperienze Airbnb è cresciuto 25 volte più velocemente di quello delle case, nel primo anno di attività.

Airbnb è un portale fondato nel 2008 per mettere in contatto persone in cerca di un alloggio con persone che dispongono di una camera o di un appartamento da affittare, per periodi più o meno brevi. Oggi, la comunità Airbnb offre accesso a sistemazioni che comprendono ville, appartamenti, castelli in più di 65mila nazioni. Con “Luoghi”, Airbnb permette ai viaggiatori di scoprire posti nascosti delle città, selezionati tra le tante raccomandazioni degli abitanti del posto.