In vacanza a casa della Regina Elisabetta d’Inghilterra

Pochi fortunati potranno soggiornare nella tenuta reale di Sandringham. La nuova offerta di Airbnb

Foto di Ilaria Santi

Ilaria Santi

Giornalista & Travel Expert

Giornalista, viaggia fin da quando era bambina e parla correntemente inglese e francese. Curiosa, autonoma e intraprendente, odia la routine e fare la valigia.

Ogni anno, nei mesi di gennaio e febbraio, la Regina Elisabetta d’Inghilterra si rifugia nella sua casa di Sandringham, una splendida residenza di campagna nella Contea di Norfolk.

Il periodo del suo soggiorno non è casuale e non c’entra nulla con le vacanze invernali. Ricorre proprio in questo periodo, infatti, la morte del padre di Elisabetta, Re Giorgio VI, che avvenne a Sandringham nel 1952. Da allora, la Regina Elisabetta II decise di trascorrere gli anniversari della morte del padre nella quiete di Sandringham House.

Quando non c’è, però, la casa è aperta al pubblico e può essere visitata. All’interno ci sono splendide stanze riccamente decorate con mobili d’epoca e opere d’are appartenenti alla famiglia reale britannica.

Ora qualche fortunato che riuscirà ad aggiudicarsi per tempo la prenotazione potrà anche soggiornare a Sandringham, vivendo un’esperienza davvero regale.

Registrati per continuare a leggere questo contenuto