In Scozia, è possibile acquistare un’isola privata del tutto incontaminata

L’isola di Eilean Nan Gabhar, al largo della Scozia, potrebbe essere vostra al prezzo di 120mila sterline. Ecco cosa bisogna fare per acquistarla

Mai pensato di mollare tutto e acquistare un’isola tutta per voi? Questo desiderio potrebbe diventare realtà. L’isola di Eilean Nan Gabhar, al largo della Scozia, è stata messa in vendita per 120mila sterline, circa 130mila euro.

L’isola scozzese, chiamata anche Island of the Goats (Isola delle Capre), ha una superficie di 13 ettari ed è del tutto incontaminata. L’habitat perfetto per gli amanti della natura, tra spiagge enormi, baie, boschi, uccelli e animali selvatici.

Situata al lato della costa scozzese, nei pressi di Old Poltalloch, tra due isole più grandi, note come Loch Craignish, Eilean Nan Gabhar offre un mix di lussureggiante vegetazione, prati, ginestre e imponenti rocce. L’isola è appartenuta per circa 70 anni alla stessa famiglia, che ora la mette in vendita.

In Scozia, è possibile acquistare un'isola privata del tutto incontaminata

L’unico particolare è che a Eilan Nan Gabhar non c’è assolutamente nulla. Nessun edificio, nessuna struttura, niente di niente. Oltre al fatto che è completamente disabitata. Secondo la famiglia proprietaria, in alcuni punti arriva il segnale 3G, per cui si potrebbe tranquillamente costruire una casa con tutti i servizi. A meno che, chi decide di acquistare l’isola non voglia staccare da tutto e da tutti e godersi la pace del posto.

Non è la prima volta che un’isola scozzese viene messa in vendita. In fondo, l’intera isola costa meno di un appartamento in città, per cui la tentazione può essere forte.

In Scozia, è possibile acquistare un'isola privata del tutto incontaminata

Inoltre, l’area ha una delle più grandi concentrazioni di siti preistorici e monumenti storici di tutta la Scozia. A Old Poltalloch si trovano le rovine di un’antica dimora vittoriana, costruita per sostituire la Kilmartin House. Più a sud c’è Lochgilphead, con la sua vasta scelta di negozi e ristoranti, e, a sole due ore, c’è la città di Glasgow, dove riprendere il contatto con la realtà ogni volta che si desidera.

Se avete davvero voglia di cambiare aria e lasciare la monotonia della vita moderna, Eilean Nan Gabhar può essere l’occasione giusta per vivere su un paradiso naturale, lontano da stress, traffico, cartellini da timbrare. Il paradiso può essere più a portata di mano di quanto si pensi. L’asta per l’acquisto dell’isola si concluderà il 30 agosto a mezzogiorno.

In Scozia, è possibile acquistare un'isola privata del tutto incontaminata