Babbo Natale sta arrivando: l’atterraggio è previsto in Irlanda

Ad annunciarlo è stato il Premier irlandese Varadkar al Dáil Éireann che ha comunicato a Babbo Natale che potrà avere libero accesso allo spazio aereo nazionale per consegnare i suoi regali

Foto di Sabina Petrazzuolo

Sabina Petrazzuolo

Lifestyle editor

Una laurea in Storia dell’arte, un master in comunicazione e giornalismo e una vocazione per la scrittura, scova emozioni e le trasforma in storie.

Dove si trova Babbo Natale? Come farà a consegnare tutti i regali ai bambini in una sola notte? È possibile seguire il suo viaggio? E avvistare lui e le renne? Sono queste le domande che tormentano grandi e bambini proprio adesso che ci avviciniamo al giorno più magico dell’anno.

Non sappiamo rispondere con precisione a tutte le domande, anche se possiamo dirvi che grazie al canale Santa Television è possibile seguire in diretta le sue attività e sbirciare cosa succede all’interno della sua casa e del suo ufficio postale.

Quello che possiamo dirvi con certezza, invece, è quale sarà la prima tappa del suo magico viaggio. Ad annunciarlo è stato il Premier irlandese Varadkar al Dáil Éireann, che ha comunicato a Babbo Natale che potrà avere libero accesso allo spazio aereo nazionale per consegnare i suoi regali sull’Isola di Smeraldo.

La prima tappa di Babbo Natale

Il mistero di tutti i misteri è stato svelato: Babbo Natale esiste e vive a Rovaniemi. Anche se, a detta di molti, sono tante e diverse le sue residenze. Quella storica, invece, si nasconde tra le montagne finlandesi, ma nessuno l’ha ancora trovata.

Poco importa però. Anche se la curiosità è tanta, infatti, possiamo dormire sogni tranquilli: Santa Claus, come ogni anno, compirà la sua missione portando doni a tutti i bambini, a patto che questi siano stati buoni, s’intende.

Come abbiamo anticipato, siamo venuti a conoscenza della prima tappa del suo tour incantato che vedrà protagonista l’Isola di Smeraldo. A confermarlo è stato il Premier Varadkar al Dáil Éireann che alcuni giorni fa ha comunicato ufficialmente che lo spazio aereo del Paese sarà completamente a disposizione di Santa Claus e della sua slitta trainata dalle renne.

La comunicazione che ha gioiosamente sorpreso i presenti è andata in scena qualche giorno fa nel corso delle Leader’s Questions dove il Premier ha dichiarato: “Vorrei confermare che Babbo Natale ha il permesso di entrare nello spazio aereo irlandese e di attraversare i nostri confini dal 24 dicembre al 25 dicembre”.

Babbo Natale arriva in Irlanda: ecco quando

“Vorrei ringraziare la IAA [Irish Aviation Authority], il Dipartimento dell’Agricoltura e i Revenue Commissioners per aver consentito il verificarsi delle necessarie attenzioni”, ha dichiarato il Premier spiegando che l’arrivo di Santa Claus necessita di misure speciali, vista anche la presenza delle renne. A quante pare sono proprio loro a permettere il compimento di questa impresa magica: gli animali viaggerebbero a una velocità di circa 650 miglia al secondo, quasi 3.000 volte di più rispetto a un jet commerciale.

L’Irish Aviation Authority ha fatto da eco alla notizia fornendo qualche dettaglio in più attraverso i suoi profili social ufficiali: “Le operazioni di volo all’aeroporto di Dublino cesseranno la vigilia di Natale dopo che l’ultimo volo arriverà verso le 23:00, garantendo che lo spazio aereo sia completamente libero per l’arrivo della slitta di Babbo Natale dopo mezzanotte”.

Se vivete in Irlanda, o se siete nell’Isola di Smeraldo per trascorrere le vacanze di Natale, potete stare tranquilli: i vostri regali arriveranno a destinazione!