Cosa conviene comprare nelle Filippine

Che cosa conviene comprare nelle Filippine? L'arcipelago asiatico è il luogo perfetto per acquistare un suggestivo souvenir e fare dello shopping

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Sapere che cosa conviene comprare nelle Filippine è una domanda dalla risposta tutt’altro che semplice, vista l’enorme proposta di acquisti possibili sull’arcipelago nell’oceano Pacifico. Le Filippine sono lo scenario ideale per regalarsi uno splendido souvenir, in grado di racchiudere l’incredibile mélange tra la cultura asiatica, europea e americana presente sulle isole. La capitale Manila è il luogo ideale per fare shopping, vista l’alta concentrazione di negozi e grandi centri commerciali. Ecco come muoversi nelle Filippine per i vostri prossimi acquisti.

Chi ha programmato un viaggio nel Sud-est asiatico e vuole conoscere cosa conviene comprare nelle Filippine, deve gioco forza iniziare da Manila e dalla sua area metropolitana, ricca di servizi. Qui sono presenti alcuni dei più grandi mall dell’intera Asia, luoghi ideali per fare un po’ di compere senza spendere grandi cifre. Alcuni di questi grandi magazzini sono l’SM City North EDSA, situato a Quezon City, perfetto per acquistare capi di abbigliamento dei grandi brand, come Nike o H&M, e l’SM Megamall, l’ideale per qualche prodotto elettronico.

Conosciute in tutto il mondo per la bellezza delle sue isole e spiagge, le Filippine possono regalare ai loro viaggiatori veri e propri paesaggi da cartolina. Chi vuole sapere cosa conviene comprare in caso di visita dell’arcipelago deve indirizzarsi verso uno degli innumerevoli negozi specializzati in souvenir. Palawan, votata due anni or sono anche come l’isola più bella del mondo, è ricca di shop dove sono presenti tanti prodotti tradizionali da acquistare: le tradizionali perle, borse intrecciate nel locale legno di molave, gioielli e statuette in ardesia sono solo alcuni di questi.

Gli shop per i gadget non difettano certo sul territorio filippino, così come le botteghe artigianali. Passeggiando lungo le vie più anguste e strette di Manila si possono scordare molti atelier, dove gli artisti locali espongono le loro opere, realizzate in legno o in pietra. Non mancano neppure gli artigiani dei sigari, localizzati soprattutto a sud della capitale, che vendono prodotti di qualità a prezzi più che convenienti. Molto belle sono anche le realizzazioni in iron wood, un legno dal colore scuro e molto pesante.