Air Italy (ex Meridiana) si presenta con il nuovo Boeing 737 Max 8

La nuova compagnia, nata dall’ingresso di Qatar Airways in Meridiana, ha battezzato il primo dei nuovi arrivi nella propria flotta: un Boeing 737 Max

Air Italy mette a segno un altro colpo, presentando il nuovo arrivo nella propria flotta: un Boeing 737 Max 8, partito da Everett, Seattle, e atterrato a Milano Malpensa.

Il battesimo è avvenuto sotto le note di “O mia bela Madunina” e ha inaugurato nuovi voli a lungo raggio e una nuova flotta di aerei, che sarà composta da circa 50 esemplari entro il 2022. Di questi 50, 20 saranno Boeing 737 Max 8 e sostituiranno i vecchi 737NG, poi si aggiungeranno 5 Airbus A330-200, che da maggio 2019 saranno sostituiti da Boeing 787-8 Dreamliner. Contemporaneamente alla flotta, sono state presentate anche le nuove divise del personale di cabina.

La compagnia – ex Meridiana – sta vivendo un periodo di forte rilancio, dopo l’ingresso di Qatar Airways, che ha acquistato il 49% della società, il restante 51% è rimasto ad Alisarda.

Alla presentazione del nuovo Boeing erano presenti il group chief executive di Qatar Airways Akbar Al Baker, il chairman di Alisarda e Aqa Holding Marco Rigotti, Sultan Allana, in rappresentanza dell’Aga Khan Fund for Economic Development e di Aqa Holding e il chairman di Air Italy Francesco Violante.

Marco Rigotti ha sottolineato l’italianità dell’operazione: «Con questo velivolo offriremo ai nostri clienti un viaggio in autentico stile italiano e servizi di bordo che nessun altro vettore propone ai propri clienti. Vogliamo che i nostri passeggeri stranieri e italiani a bordo di questo aereo comodo ed elegante, percepiscano tutta la bellezza ed eleganza italiane e l’accoglienza che riceveranno al loro arrivo».

Air Italy è in procinto di lanciare nuove rotte intercontinentali, in partenza proprio da Milano Malpensa: dal 1° giugno sarà possibile volare a New York, dall’8 giugno a Miami, il 9 settembre partirà, invece, la rotta per Bangkok e dal 30 ottobre per Mumbai.

Senza, ovviamente, trascurare le tratte nazionali: da Milano sono in partenza aerei per Roma, Napoli, Palermo e Olbia e a luglio si aggiungeranno anche quelli per Catania. Il 1° settembre sarà inaugurato, invece, il volo Milano-Lamezia Terme. Anche sui voli nazionali sarà introdotto un nuovo servizio di Business Class, per venire incontro a tutti coloro che viaggiano per lavoro.

Air Italy (ex Meridiana) si presenta con il nuovo Boeing 737 Max 8