Air France lancia Joon, la nuova compagnia low cost con streaming e menu bio

Il 25 marzo è decollata per la prima volta Joon, la nuova compagnia aerea low cost di proprietà di Air France

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Joon è la nuova compagnia aerea low cost di proprietà di Air France, che opera sulla tratta Roma – Parigi e che consente ai passeggeri di avere una magnifica esperienza di viaggio, tra film in streaming e cibo biologico.

Un esperimento innovativo, che vuole andare incontro ai clienti giovani – i cosiddeti millennials -, offrendo tariffe a prezzi vantaggiosi ma allo stesso tempo al passo con i tempi. Da Roma Fiumicino a Parigi Charles de Gaulle i biglietti aerei partono da 49 euro (solo andata) e 99 euro (andata e ritorno) senza bagaglio in stiva. Se si porta la valigia, invece, il prezzo sale a 69 euro all’andata e 139 euro per andata e ritorno.

Uno degli scopi di Joon è far sì che i clienti della compagnia aerea abbiano un’esperienza di viaggio personalizzata non solo in volo, ma anche a terra.

I viaggiatori potranno usufruire di una vasta gamma di film, serie Tv e giochi in volo grazie a YouJoon, il sistema di streaming in volo. Non solo: anche l’offerta culinaria non è da sottovalutare. Per i clienti Business è disponibile un menu che comprende una scelta molto ampia. Ma anche per i clienti che viaggiano in Classe economica c’è la possibilità di avere bevande, tè e caffè, oltre ai piatti gourmet biologici (a pagamento).

Joon è decollata il 25 marzo e collega gli aeroporti di Roma e Parigi con sette voli giornalieri con aerei Airbus A320 e A321.

Joon è stato definito anche il nuovo modo di viaggiare pensato apposta per i millennials ossia le persone che hanno circa trent’anni e una concezione della mobilità completamente diversa da quella di un tempo.

“La scelta di utilizzare il nuovo brand Joon sulla rotta Roma-Parigi si inserisce perfettamente nella strategia di Air France di crescita dalle città con un forte potenziale e una concorrenza agguerrita”, ha detto Jean Michel Mathieu – Ceo di Joon – alla cerimonia d’inaugurazione. “L’introduzione del nostro nuovo marchio consente di offrire il 7% in più di posti dall’aeroporto di Fiumicino a Parigi Charles de Gaulle. Joon è un’esperienza di volo nuova con elevati standard di qualità e prodotti innovativi”.