5 posti dove vedere l’Italia e le partite di Euro 2016 a New York

Volete vedere la nazionale in tv a New York e non sapete dove andare? Ecco una piccola guida con i migliori locali per ammirare gli Azzurri

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

 

Anche a New York vedere la nazionale in tv non è difficile. La città più grande e famosa degli Stati Uniti è uno dei regni assoluti degli sport americani, ma non per questo essa snobba il calcio. Le possibilità di ammirare le gesta degli Azzurri di mister Conte negli imminenti Europei di Francia non mancano affatto per i lavoratori o i turisti italiani che si trovano nella Grande Mela. Uno dei ritrovi perfetti è il Nevada Smith’s, uno storico locale di New York situato tra la 12esima e la 13esima strada dove il calcio è una vera e propria religione.

Al Tonic Bar, non lontano da Times Square, è possibile vedere la nazionale in tv in un ambiente molto vivo, quasi da stadio. I televisori sono molti e distribuiti su due piani, la birra è buona e non mancano le specialità come hamburger, alette di pollo e anche la pasta. Un altro locale che consentirà ai tifosi di gustarsi le partite di Florenzi e compagni è il Legends, soprannominato anche la “Factory of Football”, ossia la “fabbrica del calcio”. Si tratta probabilmente del luogo più famoso di tutta New York per la trasmissione di partite di calcio ed è proprio nel cuore di Manhattan, di fronte all’Empire State Building.

Al Legends l’atmosfera è a dir poco elettrizzante, con tifosi di varie squadre e nazionalità che si incontrano e bevono insieme un drink prima dell’inizio dei match. Vedere la nazionale in tv da uno dei 50 schermi distribuiti sui piani del locale non sarà certo un problema. Per rifocillarsi tra un tempo e l’altro niente meglio di un semplice ma gustoso piatto della casa, magari qualche costoletta con un po’ di salsa barbecue. E per coronare un buon pasto a prezzo più che contenuto perché non concludere il tutto con un bel bicchiere di vino rosso?

Altro buon locale di New York dove è possibile vedere le gesta degli Azzurri è La Ribalta, una pizzeria situata lungo la 12esima strada. Considerato da alcune riviste di settore il posto dove si mangia la migliore pizza della città, La Ribalta è un ristorante napoletano che fa emergere un po’ di aria partenopea proprio in mezzo alla metropoli americana. Non va poi dimenticato anche lo Smithfield Hall NYC, un locale situato nel cuore di Midtown Manhattan. I tifosi potranno godersi un buon cocktail o qualche birra artigianale di qualità, sgranocchiando delle patatine o mangiando un ottimo hamburger della casa.