Meteo: mercoledì con tempo estivo ma gradevole

Previsioni live. Giornata soleggiata con temperature tipicamente estive. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Nelle prossime ore, il tempo in Italia avrà caratteristiche tipicamente estive, ma senza il caldo intenso di qualche giorno fa.

Secondo il colonnello Mario Giuliacci, di www.meteogiuliacci.it, nelle prossime ore sull’Italia scorreranno, infatti, delle correnti asciutte e relativamente fresche, che si limiteranno a portare un po’ di instabilità pomeridiana sui rilievi, regalando al resto d’Italia una giornata piena di sole e con temperature nel complesso normali per il periodo.

Sarà quindi un mercoledì in generale soleggiato, anche se nel pomeriggio non mancherà qualche breve ma improvviso temporale sulle Alpi e sulle zone interne del Centro, mentre le temperature massime oscilleranno quasi dappertutto tra 27 e 33 gradi.

Domani, giovedì, la giornata avrà caratteristiche simili, anche se nelle ore pomeridiane l’instabilità aumenterà leggermente: gli improvvisi temporali, tra pomeriggio e sera, saranno quindi più numerosi e diffusi e, oltre a interessare le Alpi e le zone interne del Centrosud, potrebbero anche sconfinare, qua e là, sulle vicine zone di pianura o lungo le coste, specie in Friuli, Veneto, Lombardia e Liguria.

Le temperature, invece, nella giornata di domani non subiranno grandi variazioni e il caldo rimarrà in generale normale, senza picchi elevati e senza il fastidio dell’afa.