Meteo: qualche giornata di tempo bello e caldo nella norma

Previsioni live. L'alta pressione si impossessa dell'Italia: sole ovunque e temperature in rialzo. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Il passaggio della perturbazione che nello scorso fine settimana ha portato molte piogge e un brusco calo delle temperature appare un ricordo oramai lontano, con l’alta pressione che si sta nuovamente impossessando della nostra Penisola.

Secondo i meteorologi di www.meteogiuliacci.it nella giornata odierna infatti splenderà il sole in gran parte d’Italia, e solo su Alpi e Appennino nelle ore centrali del giorno si formeranno un po’ di nuvole che però, in generale, non porteranno piogge.

Il sole e la presenza dell’alta pressione faranno anche salire le temperature, che nelle ore più calde del giorno si aggireranno quasi dappertutto tra i 27 e i 30 gradi: tornerà quindi a farsi sentire un po’ di caldo, che però sarà tutt’altro che intenso, perché le temperature rimarranno leggermente al di sotto delle medie stagionali e, soprattutto, il fastidio dell’afa sarà debole o del tutto assente.

Domani la situazione meteo rimarrà pressoché immutata, con prevalenza di tempo soleggiato e appena la possibilità di pochi brevi temporali pomeridiani sulle zone alpine, mentre il caldo resterà nel complesso sopportabile, caratterizzato da temperature vicine alla norma e poca afa. Possibile invece un nuovo cambiamento del tempo nell’ultima parte della settimana.