La piscina a 20 metri d’altezza affacciata sulle Dolomiti

In Trentino Alto Adige si trova la sky pool, una piscina spettacolare situata a 20 metri d'altezza e affacciata sulle Dolomiti

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Una piscina a 20 metri d’altezza da cui ammirare la meraviglia delle Dolomiti e godersi l’aria fresca di montagna. Accade a Valdaora, ai piedi della Plan de Corones, in Trentino-Alto Adige, dove l’hotel Hubertus offre la possibilità di nuotare nella sky pool. Si tratta di una piscina a picco situata a 20 metri d’altezza e con 25 metri di lunghezza in cui sembra di fluttuare nell’aria. Tutto merito del fondale trasparente che offre una vista stupenda sulla natura incontaminata delle Dolomiti.

La sky pool è stata già indicata come una delle piscine più alte al mondo e promette di attirare centinaia di turisti e curiosi pronti a provare un’esperienza unica. Può essere utilizzata anche d’inverno, quando l’aria è gelida, quando l’acqua raggiunge la temperatura di 31 gradi, regalando un caldo tepore e relax.

L’Hubertus non è certo il primo hotel che ha deciso di dotarsi di una piscina particolare e decisamente spettacolare. In giro per il mondo sono diverse le strutture che propongono piscine scenografiche. Nel cuore delle Dolomiti esiste ad esempio un altro hotel, l’Alder Dolomiti, situato a Grödnertal a nord di Saint Ulrich, che offre ai suoi clienti una vista spettacolare da assaporare immersi nella piscina all’aperto con acqua salata riscaldata a 35 gradi e vasca idromassaggio.

In giro per il mondo si possono poi trovare altre piscine spettacolari. Ad esempio quella situata nel Resort San Alfonso del Mar in Cile, considerata la più grande al mondo con i suoi 1013 metri di lunghezza e 35 metri di profondità, ma anche The Iceberg, in Australia, costruita nel 1929 a Sidney vicino Bondi beach, fra le più famose spiagge dell’Australia, posizionata bordo oceano con le onde che si infrangono nella vasca.

A Singapore si trova invece la piscina dell’Hotel Marina Bay Sands, situata su una terrazza a 200 metri d’altezza e lunga circa 150 metri, in grado di offrire una vista mozzafiato della città. Infine troviamo in Indonesia la piscina su più livelli, costruita nell’Ubud Hanging Gardens Hotel e quella dell’Anantara Golden Triangle Resort & Spa in Thailandia, fra bellezza e natura incontaminata.