Il giro del mondo in crociera in 146 giorni

Una crociera di lusso lunga 5 mesi vi porterà in giro per il mondo tra safari, esplorazioni di grotte, siti UNESCO e spiagge da favola

Un giro del mondo in crociera in 146 giorni? Tra due anni sarà possibile. La compagnia di crociere di lusso Seabourn ha annunciato che dal 2020 partirà la prima crociera mondiale che toccherà tutti e 5 i continenti.

Il viaggio si chiamerà “Destinazioni straordinarie” e salperà il 4 gennaio 2020 da Miami, in Florida. In quasi 5 mesi toccherà 62 porti prima di raggiungere l’ultima tappa, San Francisco, il 28 maggio maggio. La crociera effettuerà soste nelle principali città di 26 Paesi, tra cui Cape Town, Durban, Matras, Ho Chi Minh e Sydney, ma anche destinazioni meno note, come Mindelo a Capo Verde e la città di Luderitz in Namibia.

Tra le soste, meritano una segnalazione Hamilton Island, un vero paradiso naturale in Australia, con le sue spiagge incontaminate e le barriere coralline, e l’isola di Praslin, nelle Seychelles, ideale per gli amanti delle immersioni.

Non mancano le escursioni facoltative straordinarie, tra cui la possibilità di partecipare a un safari a Mombasa e Durban o fare snorkeling nella Grande Barriera Corallina. Oppure potrete andare con gli chef di bordo a fare acquisti al mercato di Phuket.

Seabourn collabora con i tour operator dell’UNESCO per portare i passeggeri in alcuni dei luoghi più belli del pianeta, dichiarati Patrimonio dell’Umanità. Tra questi, l’isola di Mozambico, con la città fortificata del XVI secolo che era un’antica base commerciale portoghese, o Puerto Princesa, nelle Filippine, dove c’è il Parco Nazionale del Fiume Sotterraneo, che dal 2012 fa anche parte delle nuove sette meraviglie del mondo.

Il viaggio si svolgerà a bordo della Seabourn Sojourn, che può contenere fino a 450 ospiti. Naturalmente, i servizi offerti a bordo saranno di lusso estremo: caviale, vini esclusivi, specialità della cucina locale, lezioni di cucina con chef famosi e tornei di bridge, wi-fi illimitato, servizio di lavanderia illimitato.

Per partecipare al giro del mondo in crociera in 146 giorni, le tariffe partono da un costo di 66.999 dollari a persona, poco più di 57.000 euro. Il prezzo include la sistemazione in camera doppia, tasse incluse e le spese portuali. Chi non riuscisse ad avere 146 giorni consecutivi a disposizione, può dividere il viaggio in due tranche.

Il giro del mondo in crociera in 146 giorni

Il giro del mondo in crociera in 146 giorni