Spiagge della Sardegna, le più belle da vedere almeno una volta nella vita

È quasi impossibile scegliere quali sono le spiagge più belle della Sardegna: noi di SiViaggia ci abbiamo provato e questa è la nostra selezione

Foto di Elena Usai

Elena Usai

Travel blogger & content creator

La scrittura, il viaggio e la fotografia sono le sue grandi passioni e quando parte non dimentica mai di portare un libro con sé.

Pubblicato: 16 Giugno 2025 16:43

La Sardegna, che isola splendida. Con i suoi quasi 2000 chilometri di costa, offre ai visitatori alcune delle spiagge più belle del mondo (non lo diciamo noi, ma le classifiche che la vedono primeggiare, anno dopo anno). Basta vederle una sola volta per innamorarsene per sempre, con le loro acque dolci nelle mutevoli sfumature di turchese, smeraldo e acquamarina che lambiscono tratti di sabbia finissima. Una palette di colori resa perfetta dalla macchia mediterranea che, spesso e volentieri, le circonda.

Ma quali sono le migliori spiagge della Sardegna? Potremmo rispondervi che non c’è angolo di quest’isola che non sia pazzesco, ma a quel punto avremmo bisogno di scriverci un libro per raccontarle tutte! Qui, invece, troverete una nostra selezione, da quelle più selvagge, raggiungibili dopo aver percorso sentieri di trekking, a quelle più accessibili e dotate di servizi e comodità.

Vuoi continuare a leggere?

Iscriviti e avrai accesso completo a tutti i nostri contenuti.