Il castello del film “La bella e la bestia” esiste davvero e adesso puoi visitarlo
Apre al pubblico il castello della Loira che ha ispirato l’ambientazione del celebre cartoon Disney degli anni Novanta “La bella e la Bestia”.
Apre al pubblico il castello della Loira che ha ispirato l’ambientazione del celebre cartoon Disney degli anni Novanta “La bella e la Bestia”.
Da Napoli a Colmar passando per Roma e Cernobbio: ecco tutte le località che hanno fatto da set al nuovo film di Siani, “Il giorno più bello del mondo”.
Anche il secondo capitolo di Frozen è ambientato nella meravigliosa Norvegia. Ecco le location che hanno ispirato i luoghi clou del film in uscita a dicembre.
La città sabauda è da sempre protagonista del grande schermo, ma nel film di Fausto Brizzi compaiono nuove location tutte da scoprire
Michela Andreozzi torna sul grande schermo ripercorrendo i luoghi della sua infanzia, optando per il comune di Gaeta come set per il suo secondo film.
In Austria, tra Salisburgo e i dintorni, da anni organizzano tour sui luoghi del film. Ecco le location che si possono visitare.
Irlanda, terra di paganesimo e poeti, di Guinness e di foreste, ha fatto da sfondo a talmente tanti film da essere la location perfetta per i cinefili di tutto il mondo.
I romanzi di Camilleri e la fiction Tv ‘Il commissario Montalbano’ hanno ridisegnato la mappa della Sicilia.
Da “La Mummia” al musical “Mamma Mia!”, Jemaa el-Fnaa ha fatto innamorare registi di ogni epoca: ecco perché è così straordinaria.
I meravigliosi paesaggi che fanno da sfondo alla fuga di Thelma e Louise nel film di Ridley Scott sono stati scovati in realtà in luoghi poco conosciuti nei dintorni di Los angeles.
La Muralla Roja è un edificio a strapiombo sul mare, situato a Calpe, famoso per la sua architettura postmoderna e i colori che lo contraddistinguono.
Un’esperienza incredibile, per tutti gli amanti del celebre film che ha riportato in auge uno dei più grandi classici Disney.
Il nuovo “Aladdin”, con Will Smith nel ruolo del Genio della Lampada, è stato girato in parte in Giordania: ecco glii splendidi luoghi del set.
Arrivare a Dubrovnik e cercare disperatamente King’s Landing, la capitale dei Sette Regni di Westeros della saga di Game of Thrones. È ciò che succede in Croazia.
La serie tv de “Il Signore degli Anelli” verrà girata in Scozia: ecco le location dell’ambizioso progetto prodotto da Amazon.
Alla scoperta degli splendidi luoghi di Malta che hanno ospitato le riprese di Game of Thrones, oggi mete per gli appassionati della serie.
L’architettura, la storia e il mistero che questo luogo ancora nasconde hanno ispirato Umberto Eco nella stesura del suo romanzo “Il nome della rosa”, da cui sono poi stati
Puente Viejo, villaggio rurale in cui è ambientato “Il Segreto”, nella realtà non esiste: ecco dove è stata girata l’amatissima soap spagnola.
Si è conclusa il 21 marzo la quinta serie di “Che dio ci aiuti” con Elena Sofia Ricci: ecco dov’è stata girata.
Ecco dov’è la biblioteca-labirinto dell’abbazia benedettina descritta nel romanzo di Umberto Eco e vista al cinema e nella fiction Tv.
Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti erano i protagonisti de Il silenzio dell’acqua, fiction ambientata tra i borghi di Duino e Muggia vicino a Trieste
Mimì era originaria di Bagnara Calabra, in provincia di Reggio Calabria, una splendida località di mare conosciuta anche come la Perla della Costa Viola.
Sulle tracce del film “Il Nome della Rosa”, alla scoperta dei luoghi scelti per ricreare le scene descritte nel romanzo di Umberto Eco.
Alcune scene della fiction vedono protagonista il lago del Pellicone, nel Parco naturalistico archeologico di Vulci, nella Maremma laziale.
Film bellissimo con Paola Cortellesi, La befana vien di notte è stato girato in Trentino Alto Adige. Ecco le leggendarie location scelte come set