Viaggio di nozze: dove andare a dicembre

Viaggi di nozze a dicembre: uscire dalla routine invernale andando in un paradiso tropicale

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Quando si organizza un matrimonio si hanno mille preoccupazioni e pensieri tra ristoranti, invitati, bomboniere e non per ultimo il viaggio di nozze. Essendo un momento unico e speciale nella vita di ognuno, bisogna scegliere con cura la meta migliore per la luna di miele. Non tutte le mete sono infatti ideali per ogni periodo dell’anno, bisogna informarsi bene su quali siano le più adatte nel periodo in cui si svolgerà il viaggio di nozze.

Nei mesi invernali per uscire della routine di pioggia e nebbia l’ideale sarebbe un bel cocktail sulla spiaggia di un paradiso tropicale. Per i viaggi di nozze a dicembre una delle mete ideali sono le Maldive. Un paese famoso per i suoi atolli piccoli e intimi, caratterizzati da sole, relax e acque cristalline. Tra queste spiagge paradisiache una delle più belle e romantiche è quella di Halaveli dell’atollo di Ari Nord. Un’isola resort che ospita un solo hotel a cinque stelle per coccolarsi all’insegna del lusso.

Se si cerca una luna di miele sempre in un’isola ma ad un prezzo più contenuto un’ottima alternativa è data dalle isole Canarie. Un arcipelago a largo del Marocco costituito da sette isole maggiori e sei isolotti minori, ognuno diverso dall’altro. Le Canarie godono tutto l’anno di un clima mite che permette di rilassarsi al mare e poter praticare sport acquatici. Essendo un arcipelago di origine vulcanica ha caratteristiche uniche: spiagge di sabbia nera e dune desertiche si accostano una all’altra. Un paradiso unico che raccoglie differenti scenari a due passi dal continente europeo.

Per coloro che prediligono viaggi di nozze a dicembre non solo caratterizzati dal mare cristallino e dal relax una possibile meta è Dubai. Il paese asiatico è sempre più gettonato come destinazione scelta dagli sposi essendo un buon mix tra modernità e relax. Capitale di uno degli emirati arabi più importanti e conosciuto per le sue isole artificiali e skyline di grattacieli: è il fulcro di nuove architetture contemporanee e lusso sfrenato. Offre attività di ogni genere: dalle spa più originali al lanciarsi con il paracadute da un grattacielo. Ospita il centro commerciale più grande al mondo, come anche il grattacielo più alto. Gli amanti dello sci potranno provare una pista nel deserto, mentre per i fan delle discoteche avranno l’occasione di ballare sott’acqua. Dubai lascia libero campo alla fantasia, offrendo possibilità per tutti i gusti.

Immagini: Depositphotos