Idee per viaggi di nozze: 5 paradisi esotici da scoprire

Alla scoperta di piccoli paradisi esotici per una luna di miele indimenticabile

5. Isole delle Spezie è l’antico nome delle Molucche. Esse sono la destinazione ideale per viaggi di nozze trascorsi in luoghi remoti, fuori dal normale circuito turistico. Vulcani, lagune e spiagge isolate compongono il paesaggio. Escursioni, passeggiate in spiaggia, immersioni e bagni in acque cristalline sono alcune delle attività che potrebbero animare la vacanza di due novelli sposi.

4. Yasawa è un’isola dell’Arcipelago delle Fiji. Il paesaggio è caratterizzato da rilievi di origine vulcanica e vegetazione tropicale. Il tutto è circondato da un meraviglioso mare color turchese. Il mare è sempre calmo. Intorno all’isola, infatti, sorge un barriera naturale che fa infrangere le onde. L’offerta turistica è varia, passando da hotel e resort di lusso a sistemazioni più economiche.

3. L’arcipelago colombiano delle Isole del Rosario è formato da isole coralline. Lo scenario è tra più suggestivi al mondo. Le acque turchesi sono di una trasparenza unica. La sabbia è bianca e fine. Le specie animali di rara bellezza che dimorano nel Parco del Corales del Rosario sono circa 1300. Spiagge e lagune faranno la felicità di sposini in cerca di relax, ma anche di divertimento. Sono molti, infatti, gli sport acquatici che si possono praticare.

2. Le Galapagos sono delle isole a cavallo dell’Equatore. Questo è un luogo unico al mondo in cui la natura incontaminata la fa da padrona. Il viaggio di nozze alle Galapagos sarà l’interessante scoperta di un mondo nuovo. La base di partenza potrebbe essere Santa Cruz. In barca si potranno raggiungere isolotti deserti su cui vivono specie animali rare. Il clima, però, non è omogeneo a causa delle correnti marine.

1. La Polinesia Francese è il luogo ideale per trascorrere la luna di miele. Scenari incantati in cui spicca il turchese del mare fanno da dolce contorno al romantico viaggio. Bora-Bora, Taha’a e Raiatea sono le località consigliate. La Polinesia è indicata per gli sposi che vogliano dedicarsi al completo relax. La vita trascorre beata. Stesi al sole, si sente solo il dolce suono delle onde del mare.

Immagini: Depositphotos