Lavorare in crociera: tutte le offerte di lavoro del 2016

Arrivano grosse opportunità di lavoro dal mercato crocieristico

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Il 2016 si apre offrendo grandi occasioni lavorative nell’ambito delle crociere. Le posizioni aperte offrono l’opportunità di lavorare sia all’interno degli uffici che a bordo delle navi. Una possibilità lavorativa davvero fruttuosa in quanto a lanciare queste grandi offerte di lavoro sono tutte le principali compagnie del settore come: Costa Crociere, Msc, Norwegian Cruise Line e Royal Caribbean International. La Norwegian Cruise Line riserva ben 111 posti a livello internazionale mettendo a disposizione la possibilità di svolgere degli stage offrendo contratti a tempo determinato e indeterminato.

Tra le posizioni ricercate vi sono consulenti, addetti marketing e buyer tecnici mentre per quanto riguarda le posizioni aperte per lavorare a bordo si ricercano professionisti del food&beverage, ingegneri elettronici ed addetti alle risorse umane. La Royal Caribbean offre invece ben 109 assunzioni riservando tipologie di contratto differenti. Inoltre, la compagnia mette a disposizione in tutto il mondo le selezioni relative al food&beverage manager, executive chef e manager dell’hotel di bordo. Ma non solo, la ricerca è riservata anche per ricoprire ruoli come refrigeration engineer e ingegneri elettronici.

Msc lancia invece le sue offerte di lavoro aprendo le selezioni per 54 posizioni. Le figure ricercate sono: un chief engineer, un direttore cantiere e food&beverage manager. In aggiunta, le offerte di lavoro sono riservate anche a posizioni come ingegneri elettronici e meccanici, addetti web e marketing. Le opportunità di lavoro non si riferiscono esclusivamente alle mansioni di bordo, infatti per quanto riguarda invece le assunzioni a terra, la compagnia lancia la sua ricerca di personale in paesi come Italia, Svizzera, Inghilterra, Stati Uniti e Australia.

Le proposte di assunzione offerte da Costa Crociere mirano particolarmente a figure che siano in grado di promuovere e incentivare la compagnia utilizzando il mondo del web. Infatti, in base a questi criteri, Costa Crociere apre le sue selezioni a 22 nuove figure in grado di ricoprire il ruolo di performance marketing manager, destination management analyst ed infine, online brand manager BeNeLux & Scandinavia. La ricerca si svolge principalmente in Italia, ma le posizioni sono aperte anche a livello internazionale. A seconda delle mansioni e dei ruoli, Costa Crociere mette a disposizione per i nuovi dipendenti differenti tipologie di contratto.