Le spiagge più belle di Cipro

Una meta indicata per vivere l'isola tra spiagge ed escursioni

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

 

Se amate il mare, la costa Est dell’isola di Cipro è la migliore dove trovare bellissime spiagge di sabbia bianca. Le spiagge di questa zona sono: Nissi Beach, ad Agia Napa, una delle più famose e fotografate spiagge della Grecia. La sua particolarità è nella lunga lingua di sabbia che unisce un isolotto con la terraferma. Un altro gioiello è la spiaggia di Makronisos, una baia molto grande e più intima.

Spostandosi verso Protaras, una tra le più belle spiagge è sicuramente la Fig Tree Bay, dove gli appassionati di snorkeling troveranno fondali molto interessanti da esplorare. Guardando il lato occidentale dell’isola, nei pressi del villaggio di Avdimou, si trova l’omonima spiaggia di sabbia e ciottoli, ideale per chi desidera un lido tranquillo.

Poco distante dalla spiaggia di Avdimou c’è la baia di Pissour, una baia molto grande che regala acque blu cobalto. L’acqua è talmente belle che anche le tartarughe l’hanno scelta per deporvi le uova.

Sempre sul lato occidentale si trova la penisola di Akamas, un vero e proprio paradiso per gli appassionati della mountain bike e del trekking. Qui, tra una macchia mediterranea rigogliosa e montagne bellissime si può ammirare il più bel mare dell’isola, tra cui la famosissima Blue Lagoon. Tra le spiagge più belle e facilmente raggiungibili in auto ci sono anche la baia di Lara e la spiaggia di Yiannaki.

Lungo la costa Sud dell’isola, vicino alla città di Lemesos, si trovano la spiaggia di sabbia chiara Ladys Mile e la spiaggia di sabbia grigia di Agios Ermogenis, che si trova a breve distanza dal sito archeologico di Kourion. All’inizio della regione di Pafos c’è infine la spiaggia di Petra Tou Romiou dove, secondo il mito, sarebbe nata Afrodite, la dea dell’amore e della bellezza. La piccola baia di ciottoli con i faraglioni è una tra le più conosciute e fotografate località di Cipro.