Cosa conviene comprare a Monaco di Baviera

Cosa conviene comprare a Monaco di Baviera? La città tedesca è celebre nel mondo per la sua birra, ma non mancano altri splendidi souvenir

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Sapere cosa comprare a Monaco di Baviera è una preoccupazione che non deve allarmare i turisti in visita nella città tedesca. Il principale nucleo urbano della Baviera è infatti ricco di souvenir e gadget per tutti i gusti e in città c’è molto altro della semplice birra. Monaco di Baviera è l’ideale per coloro che vogliono fare un po’ di shopping, più raffinato lungo le vie del centro o a buon mercato nei centri commerciali situati in periferia. Ecco qualche consiglio per gli acquisti in caso di visita della grande città bavarese.

Il primo suggerimento per coloro che intendono conoscere che cosa conviene comprare a Monaco di Baviera non può che riguardare la birra! La città è infatti celebre nel mondo intero per l’ Oktoberfest e la bionda bevanda alcolica è una presenza costante nella vita degli abitanti. La visita dell’Hofbräuhaus, la birreria più celebre della città, è un must irrinunciabile per molti turisti, ma ricordate che le birrerie dove poter acquistare una buona birra artigianale sono molte altre. Da non perdere ad esempio un tour nei birrifici della Paulaner o della Löwenbräu, altri due celebri marchi cittadini.

Se capitate a Monaco di Baviera durante il mese di dicembre vi imbatterete nei mercatini di Natale, una tradizione comune a tutte le città tedesche, come Berlino o Stoccarda. Le luci che illuminano le bancarelle risplendono e invogliano all’acquisto dei gadget e souvenir tradizionali bavaresi in vendita. Non ci sono solo specialità come gli spätzle, sorta di gnocchetti, o dolci come krapfen e knödel, ma anche i vestiti della tradizione bavarese, resi celebri dalla festa della birra. Ovviamente non possono mancare i piatti in ceramica, i peluche o i boccali.

Un’altra opzione per coloro che vogliono sapere che cosa comprare a Monaco di Baviera è dirigersi verso le vie dello shopping, come Maximilianstrasse o Briennerstrasse. Nelle boutique di questa zona cittadina sono presenti i capi di abbigliamento delle grandi griffe mondiali, componenti tecnologiche, oggettistica assortita bavarese e preziose porcellane. Per spese più a buon mercato ci sono i centri commerciali, come l’Olympia-Einkaufszentrum o il Pasing Arcaden, due delle principali gallerie per gli acquisti della città. Gli amanti dei capi sportivi, soprattutto quelli dell’Adidas, e degli apparecchi hi-tech avranno di che gioire nel visitare questi mall.