Come arrivare all’isola Brazza

Per arrivare all'isola di Brazza ci sono diverse soluzioni. Si può viaggiare via mare o combinare aereo, autobus e traghetto

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Arrivare all’isola di Brazza, in Croazia, è molto semplice e ci sono varie alternative. Questa splendida località è una delle più belle del Paese ed è molto amata dai turisti che vogliono trascorrere le proprie vacanze estive al mare. Sull’isola di Brazza, infatti, ci sono numerosi stabilimenti balneari caratterizzati da spiagge sabbiose o rocciose, a seconda della meta prescelta, ed un mare cristallino dal colore blu intenso. La soluzione più semplice per raggiungere questo paradiso naturale è un traghetto che parte da Spalato, la principale città della Dalmazia.

Per arrivare all’isola di Brazza, dunque, è necessario innanzitutto raggiungere questa località sulle coste della Croazia. Se si viaggia in aereo si può direttamente arrivare all’aeroporto cittadino, a mezz’ora dal centro. Da lì ci sono minibus e taxi grazie ai quali si può raggiungere il porto e quindi prendere il traghetto della compagnia Jadrolinija fino a Supetar. Durante l’estate ci sono partenze ogni ora e un biglietto di sola andata costa 33 kune, meno di 4.50 euro. In alternativa si può anche scegliere un traghetto per la città di Milna, a sud-ovest dell’isola.

L’isola di Brazza può anche essere raggiunta in traghetto da Ancona. La linea Ancona-Spalato è collegata dai traghetti della Jadrolinija, della Blueline e della Snav. Il biglietto può costare tra i 30 e i 60 euro circa, a seconda della stagione e dall’anticipo con cui si va ad acquistare. Esiste poi la rotta Pescara-Spalato, sempre con la Jadrolinija o la Snav. Una volta arrivati a destinazione, è sufficiente cambiare e prendere il traghetto sopracitato. Un’altra soluzione per arrivare a Brazza via mare dall’Italia, poi, è il traghetto Bari-Dubrovnik, al costo di 60 euro in media.

Arrivati a Dubrovnik, si può continuare raggiungendo Spalato e da lì fare riferimento alla soluzione precedente. Ci sono altri innumerevoli modi per arrivare all’isola di Brazza, via treno, auto o aereo. L’importante è sempre raggiungere Spalato. In alternativa, tuttavia, si può anche partire da Macarsca, a sud della Croazia, e arrivare a Brazza nella città di Sumartin. Questa soluzione è comoda se si viaggia tra Bari-Dubrovnik, la quale dista 150 km da Macarsca. Siamo ormai a inizio Agosto, ma non è troppo tardi per prenotare le proprie vacanze al mare in Croazia.