Previsioni meteo per Pasqua e Pasquetta 2016

Perturbazione in azione sull’Italia tra domenica e lunedì con piogge diffuse ovunque

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Alla vigilia del weekend di Pasqua, il maltempo che ha colpito le regioni del Centro-Sud sta per terminare e anche le ultime piogge hanno le ore contate. Anche le temperature sono in aumento.

Non mancano condizioni soleggiate sulla nostra Penisola specie a Pasqua. Qualche pioggia in più sabato, mentre l’evoluzione della Pasquetta resta ancora molto incerta.

I giorni di festa potrebbero quindi essere compromessi, dapprima nelle regioni settentrionali, poi in quelle centro-meridionali.

Nel dettaglio: sole prevalente al Nord con ampie aperture da Ovest. Variabile al Centro-Sud con qualche pioggia o rovescio sulle regioni meridionali e medio versante adriatico. Molte nubi tra la Liguria e il Piemonte, ma senza piogge.

La giornata di Pasqua sarà anch’essa bella e soleggiata ma con tendenza verso sera (o notte) a un aumento della nuvolosità per il passaggio di una perturbazione che, al momento, sembra piuttosto blanda, ma che potrebbe disturbare la classica gita di Pasquetta con cieli nuvolosi e con la possibilità, seppur bassa, di deboli piogge.

Per lunedì, giorno di Pasquetta, l’evoluzione del meteo è ancora incerta. A oggi si prospetta una generale variabilità, con qualche pioggia al Centro-Sud. Entro la fine della giornata potrebbero presentarsi occasionali fenomeni anche al Nord.