La valigia perfetta per l’estate: i consigli imperdibili

Fare la valigia perfetta per le vacanze estive non è per nulla facile: ecco tutti i consigli più utili da seguire per non diventare matti

Mettere troppo poco o mettere troppo: questo è il dilemma che ogni estate attanaglia gran parte delle donne che stanno per partire per le vacanze. Fare la valigia perfetta non è per nulla semplice, molto dipende dalla destinazione, ma non solo: infatti non si sa mai se mettere abiti casual o abiti eleganti, accessori che potrebbero servire o lasciare un po’ di spazio per i souvenir di viaggio. In realtà se si seguono alcuni consigli, fare la valigia per l’estate è molto facile, basta solo trovare il giusto metodo!

Come prima cosa è importante farsi una lista di tutto ciò che serve, diversi giorni prima della partenza. In questo modo sarà facile identificare tutte le cose necessarie per il proprio viaggio e si avrà il tempo anche di aggiungerne di nuove o toglierne di superflue. La prima cosa da inserire in valigia sono le scarpe che vanno arrotolate in un sacchetto. Nei buchi che rimangono tra le scarpe si possono inserire i costumi, le sciarpe e ogni altro accessorio che occupi poco spazio. Le magliette, i maglioni, i jeans e le giacche non vanno piegati perché sarebbero troppo voluminosi, piuttosto vanno arrotolati dando la precedenza ai jeans. I cosmetici possono essere inseriti in piccoli beauty case divisi per tipologia. È necessario inoltre valutare la destinazione finale del viaggio: se si parte per una destinazione calda è importante mettere in valigia la protezione solare, il cappello e gli occhiali da sole, mentre se si parte per una destinazione fredda sarà fondamentale portare tutto il necessario per non avere freddo sia durante il giorno sia durante la notte.

Un altro fattore di cui tenere conto è la dimensione dei bagagli: se si viaggia in aereo infatti le regole per il bagaglio a mano sono sempre più ferree e si devono rispettare certi standard sia di dimensione, sia di peso, sia di materiali trasportati (ad esempio i liquidi e i cosmetici devono essere inferiori ai 100 ml). Infine, il consiglio migliore per fare la valigia perfetta per l’estate è questo: una volta arrivati a destinazione sarete più ammaliati dal paesaggio e dalla voglia di relax che dal vostro guardaroba, quindi è sempre meglio optare per una valigia minimal.

La valigia perfetta per l’estate: i consigli imperdibili