Prima era una gru industriale, ora è un hotel esclusivo per due persone

Sopra la cima di una gru industriale è stato realizzato l'alloggio dei sogni. Si tratta di una camera matrimoniale con vista mozzafiato

Foto di Sabina Petrazzuolo

Sabina Petrazzuolo

Lifestyle editor

Una laurea in Storia dell’arte, un master in comunicazione e giornalismo e una vocazione per la scrittura, scova emozioni e le trasforma in storie.

Gli alloggi, ormai lo sappiamo, sono diventati parte integrante delle nostre avventure. Case, cabine, hotel e strutture ricettive, infatti, non sono più solo i luoghi del riposo e del ristoro, ma si trasformano in meravigliose esperienze che caratterizzano in maniera univoca i nostri viaggi.

Lo sanno bene tutti quegli avventurieri che, negli ultimi anni, hanno provato e sperimentato i tanti alloggi esistenti nel mondo come case sugli alberi, baite immerse nella foresta, stanze a tema, glamping ad alta quota e poi, ancora, hotel bizzarri e stravaganti e camere con vista mozzafiato.

Ma se è un’avventura inedita, originale e diversa dalle altre che volete vivere durante un viaggio a Copenhagen, allora, abbiamo individuato l’alloggio giusto per voi che, vi anticipiamo, non assomiglia a niente di tutto ciò che avete visto fino a questo momento. Sì perché nella città della Sirenetta, una gru industriale è stata trasformata in un hotel esclusivo per due persone. Pronti a partire?

Un alloggio particolare per due a Copenhagen

Organizzare un viaggio a Copenhagen, lo sappiamo, è sempre un’ottima idea. La capitale della Danimarca, infatti, è custode di un patrimonio culturale, storico e naturalistico di immensa bellezza. Le cose da fare e da vedere qui sono tantissime, a partire dal pittoresco centro storico, passando per il castello rinascimentale di Rosenborg con i suoi giardini e per le case colorate che sembrano uscite dai libri delle favole.

Passeggiare per le strade di Copenhagen è un po’ come vivere un sogno a occhi aperti, ma se volete rendere questa esperienza ancora più straordinaria, allora, dovrete scegliere l’alloggio giusto. E noi lo abbiamo trovato.

Situato nel quartiere Nordhavn, nell’area portuale sulla costa dell’Øresund esiste una struttura ricettiva che offre un modo unico di soggiornare a Copenaghen. Si tratta di una ex gru industriale realizzata in carbone, che oggi è stata trasformata in un hotel esclusivo, dotato di una stanza per due e di una Spa. Il suo nome è THEKRANE e vi sorprenderà.

La Spa del THEKRANE
Fonte: Rasmus Hjortshøj/Copenhagen Media Center
La Spa del THEKRANE

Dormire in una stanza dentro una gru industriale

Non è solo un hotel, THEKRANE, ma è una struttura unica nel suo genere che, siamo sicuri, vi sorprenderà. Situata nella zona portuale della città, questa ex gru da cantiere è stata trasformata nel luogo dedicato al benessere e alla bellezza.

All’ultimo piano della gru, infatti, è stata realizzata una camera d’albero destinata a due persone dotata di ogni comfort. Gli interni sono realizzati secondo i dettami del design minimalista danese, e non mancano ovviamente ampie finestre per godere del panorama mozzafiato e straordinario sul porto e sulla città.

Non è tutto però perché al piano inferiore alla stanza, c’è una spa panoramica che garantisce momenti di puro relax e benessere con una vista straordinaria. THEKRANE, come abbiamo anticipato, è una struttura unica nel suo genere, uno spazio multifunzionale che può essere utilizzato in diversi modi.

Al piano terra, infatti, è presente un’area ricevimento, mentre al piano mezzano c’è una sala riunioni completamente trasparente, dal nome Glass Box, che permette incontri e meeting panoramici. Sopra di questa c’è il centro benessere e sulla cima della gru c’è l’alloggio esclusivo per vivere e condividere momento indimenticabili.

THEKRANE, l'esclusivo alloggio per due persone dentro una gru industriale
Fonte: Giuseppe Liverino/Copenhagen Media Center
THEKRANE, l’esclusivo alloggio per due persone dentro una gru industriale