New York è la destinazione più desiderata d’autunno: meta top a settembre e ottobre

La top 10 delle destinazioni più prenotate dagli italiani su Expedia per i viaggi a settembre e ottobre

È New York la meta più desiderata d’autunno dagli italiani. La Grande Mela è la prima tra le dieci destinazioni preferite dai nostri connazionali per i viaggi di settembre e ottobre 2016 su Expedia.
Da sempre New York in autunno e in particolare a ottobre è un must, tanto che questo periodo corrisponde all’alta stagione turistica della metropoli. È adesso che la città si veste dei caldi colori autunnali e i suoi paesaggi autunnali spendono del rosso e del giallo del fenomeno del foliage, che a Central Park è tra i più belli al mondo e veramente indimenticabile.

In autunno New York è inoltre teatro di importanti eventi di moda, architettura e cinema. A partire dalla New York Fashion Week di settembre, che dona alla città -se possibile- un’atmosfera ancora più cool.

Sempre entro Settembre, presso il New Museum situato a Chinatown, c’è The Keeper, un’esposizione su diversi  piani dello stabile dedicata all’azione di conservare oggetti, lavori d’arte e immagini.

Seguono poi a ottobre il New York Film Festival e l’Open House New York (15-16 ottobre), un evento di architettura e design durante il quale vengono aperti al pubblico spazi della città normalmente non accessibili tra cui edifici industriali e residenziali, lobby, terrazzi, con visite e performance. Quello del 2016 è anche l’ultimo autunno in cui l’hotel di lusso Waldorf Astoria rimarrà aperto e visitabile prima di essere chiuso e trasformato in hotel di lusso.

A ottobre, in prossimità di Halloween, i negozi, bar e ristoranti di New York vengono addobbati a tema come in nessun’altra città al mondo e la sera del 31 ottobre per le strade della Grande Mela sfila il Village Halloween Parade.

Se un viaggio a New York in autunno è il più ambito in assoluto, ci sono anche altre città particolarmente gettonate a settembre e ottobre.
Al secondo posto troviamo Roma, in crescita rispetto agli altri anni, e al terzo San Francisco. Crescono anche Thailandia, Tokyo e Las Vegas.
“I viaggiatori italiani, che hanno optato in massa per il mare del Belpaese o della Spagna durante l’estate, quest’anno sembra abbiano aspettato settembre e ottobre per visitare grandi città o volare lontano, approfittando di fatto di un periodo meno affollato con più scelta di sistemazioni disponibili, e spesso prenotando volo e hotel assieme per risparmiare” è il commento di Fabrizio Giulio, Managing Director del Brand Expedia in Italia.

Ecco la classifica delle 10 destinazioni più prenotate su Expedia a settembre e ottobre 2016:

1. New York
2. Roma
3. San Francisco
4. Phuket, Tailandia
5. Tokyo
6. Londra
7. Parigi
8. Las Vegas
9. Barcellona
10. Monaco