Lonely Planet Best in Travel: 10 paesi da visitare nel 2018

Lonely Planet ha svelato la classifica dei 10 paesi da visitare assolutamente nel 2018: scopriamoli tutti!

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Quali sono le mete che visiteremo nel 2018? A svelarlo è Lonely Planet che con la sua classifica Best in Travel ha rivelato quali sono i paesi da non perdere in giro per il mondo. Dal Cile, numero uno della lista, al Gibut: sono tanti i luoghi da scoprire nel 2018.

1. Cile – Il prossimo anno ricorrono i 200 anni dall’indipendenza e nella capitale Santiago, ci saranno festeggiamenti all’insegna di folklore, tradizioni e musica

2. Corea del Sud – Il paese è pronto ad ospitare le Olimpiadi invernali del 2018 e per l’occasione sono in atto grandi cambiamenti, dallo Skygarden di Seul sino al parco sopraelevato

3. Portogallo – Considerata una delle mete più note, questo paese ha molto da offrire ai suoi visitatori: la storia di Lisbona, le spiagge dell’Algarve, le scogliere di Lagos e molto altro.

4. Gibuti – Poco conosciuto e apprezzato, Gibuti è un paese tutto da scoprire. Si tratta di una meta fuori dai normali circuiti turistici, caratterizzata da un mare incontaminato, un deserto suggestivo e squali balena con cui fare il bagno.

5. Nuova Zelanda – Anche nel 2018 si conferma come una delle mete più amate e desiderate. Paradiso degli sport estremi e degli amanti della natura, consente di ritrovare un contatto intimo e primordiale con la Terra, riscoprendo le nostre origini

6. Malta – Affascinante e ricca di storia, Malta è considerata da Lonely Planet una delle mete più ambite. Qui a spiagge e scogliere mozzafiato, affacciate sul mare, si alternano città ricche di storia e dal fascino senza tempo

7. Georgia – Situato nel cuore del Caucaso, questo paese è vero paradiso per gli escursionisti, fra ghiacciai, montagne innevate e una cultura millenaria.

8. Mauritius – Quest’anno il paese festeggia 50 anni di indipendenza dal Regno Unito. Questa è l’occasione giusta per visitarlo, scoprendo non solo le spiagge e il mare, ma anche tradizioni e folklore.

9. Cina – Natura e una civiltà antichissima si fondono alla perfezione in Cina, un paese in cui il tempo sembra essersi fermato e dove convivono tradizioni e modernità.

10. Sudafrica – Selvaggio e unico al mondo, il Sudafrica è uno dei luoghi da visitare assolutamente nel 2018. Fra safari e avventure nella savana, vi ammalerete anche voi di “mal d’Africa”.