La Cinta, spiaggia di San Teodoro, in provincia di Olbia-Tempio

Scopriamo insieme La Cinta, la spiaggia più grande di San Teodoro

La Cinta è la più grande spiaggia del paese di San Teodoro, sito nella provincia di Olbia Tempio sulla costa nord orientale dell’isola. Il paese è molto bello grazie alla natura ancora a tratti incontaminata ed al mare cristallino, che bagna delle spiagge splendide e bianchissime. San Teodoro è una delle località turistiche più rinomate della Sardegna, tanto che in estate moltiplica esponenzialmente il numero di persone domiciliate.

Questo paese presenta diverse attività commerciali e strutture ricettive, in grado di ospitare numerosi turisti provenienti da diversi angoli del pianeta. Le strade del paese nel periodo estivo, si riempiono di colori e profumi, grazie alla presenza di tantissime bancarelle e negozietti che mettono in vetrina numerosi prodotti locali, sia alimentari che attinenti all’abbigliamento.

Molte le attrazioni presenti nella località con tante manifestazioni che allietano prevalentemente le serate estive di coloro che trascorrono il loro soggiorno estivo a San Teodoro o negli immediati dintorni come Budoni e tutte le piccole frazioni esistenti nei pressi del paese. La Cinta è la spiaggia più nota e frequentata di San Teodoro, situata nella zona nord del paese si estende per circa 5 chilometri, e presenta una forma stretta e allungata con una forma arcuata che, in un certo senso, le dà le sembianze di una baia.

Alle spalle della spiaggia sorge uno stagno separato da una striscia di vegetazione bassa e molto rigogliosa. Lo stagno è abitato da fenicotteri rosa, aironi, fraticelli, folaghe e germani reali che serenamente nuotano in questo specchio d’acqua. Questo insieme di cose crea un paesaggio affascinante e incantevole, molto bello per fare lunghe passeggiate romantiche.
Il fondale basso e limpido attira molte famiglie con bambini che possono giocare e nuotare indisturbati e senza pericoli; in più sono presenti nell’arenile diversi servizi per rendere maggiormente fruibile la stessa. Troviamo ad esempio il classico chiosco-bar, il parcheggio e il noleggio natanti che offre, nel periodo estivo diversi servizi per chi ama gli sport acquatici.

Dunque, visitando San Teodoro e la spiaggia La Cinta, troverete un mare limpido ed una spiaggia lunga, bianca e ricca di servizi che allieteranno il vostro soggiorno e le vostre giornate di sole e di mare. Un luogo dove trascorrere le vacanze tra mare, relax, divertimento e tanta buona gastronomia tipica della Sardegna.

C’è un modo comodo e vantaggioso per raggiungere la Sardegna: 10 rotte, fino a 28 viaggi al giorno, una vasta scelta di orari e porti e in alta stagione la possibilità di viaggiare sia in notturna che in diurna. A garantire tutto questo sono gli specialisti della Sardegna: Moby e Tirrenia, il più grande network di collegamenti per l’isola con ben 5.600 partenze all’anno