I migliori hotel vista-mare della costiera amalfitana

La costiera amalfitana, vista mare dagli hotel della zona, è una striscia di terra colorata di verde e azzurro. Scopriamo i migliori alberghi

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

La Costiera Amalfitana vista mare è famosa per i colori di cielo e mare che si fondono in un’unica tonalità virante dal verde all’azzurro. Si tratta, infatti, di un tratto di costa campana che parte da Positano, tocca Sorrento e arriva a Vietri. Le strutture turistiche sorte lungo la costa offrono una spettacolare veduta. Molti di questi alberghi sono a strapiombo sul mare e spesso dispongono anche di spiaggia privata. Vediamo, quindi, alcuni dei migliori che hotel con vista mare sulla bellissima costiera amalfitana.

Hotel esclusivi sono stati costruiti per creare una proposta turistica di primo livello. Partendo da Positano si incontra l’Hotel Sirenuse, sulla costiera amalfitana vista mare, le cui camere si affacciano sull’incantevole baia. Una piscina e il centro benessere sono il punto di forza della struttura. A Praiano sorge Casa Angelina. Suggestivo è il suo affaccio sul mare con una bellissima piscina esterna e solarium. Quella interna, invece, offre momenti di beato relax con l’idromassaggio. La struttura ha un rinomato ristorante consigliato per cene romantiche.

Hotel Monastero Santa Rosa è un albergo particolare sulla costiera amalfitana. Si tratta, infatti, di un ex convento adibito a struttura alberghiera. Le terrazze scendono a picco sul mare. La piscina offre una splendida vista sulla costa. Il centro benessere propone un ingresso gratuito ai propri clienti. Belmond Hotel Caruso è una dimora d’epoca posta in cima ad una collina. Il panorama mozzafiato della costiera amalfitana vista mare è unico. La vacanza diventa sogno con l’atmosfera romantica creata dagli arredi in stile, dalla piscina e dai due rinomati ristoranti.

Ad Amalfi, località da cui la costiera prende il nome, sorge il Grand Hotel Convento. L’architettura richiama suggestioni da mille e una notte. Il chiostro, infatti, presenta decorazioni arabo-normanne. Famosa è la Passeggiata dei Monaci a 80 metri sul mare. Nella struttura sono presenti una cappella privata, piscina e centro benessere. Infine, sempre ad Amalfi, l’Hotel Santa Caterina dispone di ogni tipo di comfort. Centro benessere, palestra, negozio di maioliche e piscina con acqua di mare sono alcuni dei servizi offerti.