London Paramount: anche Londra avrà la sua “Disneyland”

Nascerà fra 5 anni e sarà un parco a tema e un parco acquatico nei pressi di Londra, a tema Paramount

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Ci vorranno 5 anni per costruire The London Paramount nel Kent, l’area a Sud Est di Londra, a finanziare l’impresa il magnate kuwaitiano Al-Humaidi, si stima che il progetto possa costare oltre mille miliardi di euro (2 bilioni di sterline).

Si tratta di un parco tematico, costruito vicino alla stazione ferroviaria Ebbsfleet International, dove transitano le linee internazionali dell’Eurostar dall’Europa al Regno Unito, il treno che va da Londra a Parigi. La nascita del parco darà occupazione a 27.000 persone, comprenderà un parco acquatico, un parco dei divertimenti, un cinema e un grande teatro.

L’apertura è prevista nel 2021, e il parco darà un forte impulso al turismo specialmente in questa zona nei pressi di Londra. Nei dintorni del parco ci sono Knole House, una storica residenza in stile Tudor e il castello di Hever, famoso per essere stato il luogo dove trascorse la propria infanzia e forse nacque Anna Bolena.

Si chiamerà London Paramount. C’è ancora grande riserbo circa le attrazioni del parco, ma gireranno attorno ai personaggi del mondo di BBC Worldwide shows, Aardman Animations e Paramount Pictures, il che significa che probabilmente i visitatori saranno proiettati nel mondo di Missione: Impossible, tra Indiana Jones e i Transformers.