I migliori locali in cui divertirsi a Londra 2016

I migliori locali di Londra del 2016: dove trascorrere le migliori serate con gli amici nella capitale inglese, tra eleganti club esclusivi e famose discoteche

I migliori locali di Londra del 2016 sono numerosissimi e sono sparsi per tutta la città. Londra è una delle maggiori metropoli europee, quindi, oltre all’arte e alla cultura, non può non offrire una vasta scelta di pub e club in cui trascorrere le serate con gli amici. La maggior parte dei locali di Londra nasce all’interno di costruzioni che una volta venivano usati come venue per feste abusive: edifici storici, fabbriche, magazzini, teatri e perfino vecchie stazioni ferroviarie.

C’è chi preferisce trascorrere le sue serate nei tipici pub londinesi e assaggiare le migliori birre, altri invece amano ballare e divertirsi fino all’alba. A Piccadilly Circus, in pieno centro, si trova il Tape, uno dei migliori locali di Londra dove divertirsi nel 2016. Oltre a ballare musica disco e techno, non è difficile imbattersi in star come Cara Delevigne o membri dei Black Eyead Peas. Un altro locale frequentato dai vip e dai membri della famiglia reale è The Box, a Soho. Per riuscire ad entrare senza avere dei contatti, basta lasciare una generosa mancia al ragazzo della lista degli invitati.

A Londra si trova anche uno dei migliori nightclub del mondo, il Ministry of Sound: è il luogo ideale per ballare ai ritmi creati dai più grandi Dj del mondo. Molti italiani, invece, amano il Fabric, una discoteca nel quartiere del Barbican, costruita all’interno di una vecchia fabbrica di carne dell’epoca Vittoriana. Non lontano da qui c’è Xoyo: non è molto conosciuto dai turisti, ma è sicuramente il locale underground più amato dai londinesi. Oltre a due piste su due livelli, offre ottimi drink e spesso vengono anche organizzati concerti di cantanti di fama internazionale.

Tra i migliori locali di Londra del 2016, a pochi metri dalla stazione metropolitana di Oxford Circus, c’è Aqua Spirit. Non è solo un locale notturno molto elegante e glamour, ma nel tardo pomeriggio si possono gustare ottimi aperitivi sulla splendida terrazza panoramica al quinto piano. Un altro locale per gli amanti dello stile è The Cuckoo Club, a Piccadilly Circus. Per riuscire ad entrare bisogna essere accompagnati da un membro del club o, in alternativa, ci si può presentare vestiti in maniera elegante e tentare la sorte.