Dove andare in vacanza a novembre, le ferie e il clima giusto

Volete andare in vacanza a novembre? Ecco dove trovare il giusto clima

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

La località giusta per una vacanza a novembre va ricercata sulla base di quale obiettivo vi siete posti per il vostro viaggio: cercate un clima caldo o un clima in linea con la stagione?
Quando si parla di clima caldo in questa stagione pensiamo a isole lontane e mete paradisiache, senza renderci conto che l’aumento delle temperature medie nel nostro paese, ha portato ad avere un isola così anche in Italia, parliamo ovviamente della Sicilia.

In questo vero paradiso naturale, il clima così cambiato rispetto a 10/20 anni fa, permette di poter visitare la regione e in alcune zone permettersi anche qualche sosta sulle spiagge. Se troverete delle giornate di sole, le vostre vacanze saranno sicuramente calde e piacevoli. Inoltre è una fase in cui il turismo non è eccessivo, ed è grazie a questo che il turista “novembrino” avrà questo posto magico tutto per sé.

Meta interessante per gli amanti del caldo, è senza dubbio l’Africa, con particolare attenzione alla zone settentrionali del Marocco, Tunisia, ed Egitto.
Interessante e caratteristica è invece l’escursione in Mauritania, ciò prevede il trekking che si può fare a piedi, in auto, o più particolarmente suggestivo quello sopra ad un cammello. Le temperature in queste zone permettono una vacanza perfetta nel mese di novembre.

Il caldo lo si può ovviamente trovare nelle zone dove vivono l’estate quando noi andiamo verso il freddo. Parliamo prima di tutto del Brasile, località dalle immense spiagge e dall’innumerevole serie di divertimenti.
Le temperature di oltre 20 gradi permettono di andare in spiaggia e farsi delle belle nuotate, mentre a casa i parenti accendono i termosifoni. Altre zone così le ritroviamo in alcune isole dell’America Centrale.

Le possibilità non mancano nemmeno per chi ama la neve, perché nonostante l’inverno non sia ancora arrivato, alcune zone d’Europa presentano già massicce nevicate e stazioni sciistiche aperte.
Parliamo delle montagne più alte della Francia, delle vette italiane e infine delle Alpi svizzere. Meta di turisti dello sci per tutto l’inverno, raccolgono già alcuni vacanzieri grazie alla neve già scesa in questo periodo.

Insomma la bellezza del mese di novembre, per chi viaggia, è che presenta una scelta per chiunque, sia che si ami il freddo o che si ami il caldo. E’ il mese perfetto per viaggiare tranquilli, lontani dai grandi afflussi che in entrambe le situazioni cominciano a crescere da dicembre fino a giungere alla fine dell’inverno. Non resta quindi che prenotare e farsi un bel viaggio in qualche splendida località del mondo.

Immagini: Depositphotos